Menù

Image Map

martedì 3 marzo 2015

Campanella segnaposto

Buongiorno,
oggi volevo farvi vedere un simpatico segnaposto per la tavola di Pasqua ma non solo, può essere usato in diverse occasioni, una bella campana all'uncinetto con un ripieno goloso montato su un supporto di metallo.

Campanella segnaposto pasquale



Per la campanella ho preso spunto da un post di Manifantasia che oltre a questo offre tanti altri schemi, uno più bello dell'altro.

Non sono proprio riuscita a seguire alla lettera le istruzioni, penso di aver sbagliato qualcosa perché la mia campana è un po' stretta ed il bordo svolazzante ma non fa niente, mi piace anche così.


L'ho completata con un nastro sottile che ho chiuso con un fiocco (cosa difficile, detesto fare i fiocchi, mi vengono sempre malissimo) ed ho fatto un'asola facendola passare attraverso il buco formato dalle catenelle iniziali, per fare il nodo senza che si sfilasse mi sono aiutata con un bastoncino.



Poi ho voluto inserire un dolcetto all'interno, ne ho scelto uno rotondo di una nota marca.

Ho creato poi un supporto per appenderlo, avevo tra le mie innumerevoli cose comprate nei miei momenti di shopaholic craft, quando compravo qualsiasi cosa che pensavo mi servisse per i miei momenti creativi (non è che sono cambiata molto poi, solo che adesso sto cercando di usare quello che compro e non lo tengo perché mi spiace usarlo), del filo di metallo modellabile e con quello ho creato una specie di serpentina a cui appenderlo.

Non è stato semplice perché la campanella con il dolcetto è abbastanza pesante e la struttura tendeva a perdere stabilità ed a ribaltarsi e poi è abbastanza alta per cui dovevo creare dello spazio tra una voluta e l'altra dove farla volteggiare altrimenti sbatteva contro il metallo e non era bello, alla fine dopo vari tentativi ho trovato un giusto compromesso.

Ho completato il tutto con una farfallina di cartoncino tagliata con la Big Shot con scritto il nome e voilà, ecco fatto.

Cosa ne dite?

Ciao, alla prossima

8 commenti:

  1. Molto carina e molto carina anche l'idea del supporto

    RispondiElimina
  2. Che bella idea, mi piace molto!! Credo si possa adattare a tutte le forme che vogliamo quindi è davvero utile. Grazie per l'ispirazione! :)
    Linda

    RispondiElimina
  3. Ma che bella idea Norma!
    Una campana veramente...dolce!
    Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
  4. Proprio una bella idea.
    Comincio da qui il giro dei tuoi post che mi sono persa in questi giorni.... vado. =)
    Dani

    RispondiElimina
  5. Bella... una splendida idea, grazie!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze,
    sono contenta che la mia campanellina vi sia piaciuta
    Ciao

    RispondiElimina
  7. Stupenda, come tutte le tue creazioni! ^_^
    Daniela

    RispondiElimina