Menù

Image Map

venerdì 6 marzo 2015

PrintableColors, il mio negozio Etsy

Buongiorno,
ebbene sì ... l'ho fatto!
Ho aperto il mio negozio su Etsy, si chiama PrintableColors e vendo stampe digitali che  ho creato, sono scaricabili online e quindi non ci sono costi di spedizione.

PrintableColors su Etsy
Cosa mi ha spinto ad aprire questo negozio e perché su Etsy?

Come sapete ho già un negozio su DaWanda ma non va, vuoi perché magari non lo gestisco al meglio, vuoi perché le cose che ho messo in vendita costano abbastanza, vuoi perché a volte le spese di spedizione costano di più dell'oggetto stesso (ma non posso fare diversamente in quanto si tratta di articoli fragili), vuoi perché ... non lo so, fatto sta che neppure sotto Natale ho avuto una richiesta.

Però  l'idea di avere un negozietto di cui andare fiera mi piace molto ed allora ho deciso di aprirne un altro su Etsy per vendere delle cose che mi vengono particolarmente bene (modestia a parte), le stampe digitali.

Ho scelto Etsy perché è internazionale ed ho visto che questi articoli vanno di più all'estero (soprattutto Nord America) che in Italia e dato che sono scaricabili online non ci sono costi di spedizione e posso raggiungere chiunque.

Mi sono fatta un giro per i negozi che vendono lo stesso genere di articolo per capire le tendenze ed ho visto che il genere "minimal" va per la maggiore, un po' un colpo per me che sono ancora nella fase barocca ma mi sono adeguata e devo dire che mi piace molto.

Quindi stampe lineari, semplici e pulite, citazioni e disegni stilizzati per la maggior parte dei lavori ma a volte mi sono lasciata andare e quindi trovate anche disegni più "tradizionali", più consoni al mio stile.

Le immagini dei lavori le ho disegnate usando spesso la tavoletta grafica, non ho ancora una piena dimestichezza di questo strumento ma sto imparando velocemente e devo dire che è utilissima, almeno per non gravare troppo col mouse su un solo braccio.

Creati gli articoli ed aperto il negozio mancava solo la pubblicazione e, dato che sono lavori "virtuali" non potevo fotografarli e visto che un negozio funziona bene se si presenta bene, ho dovuto creare delle ambientazioni in cui esporre i miei lavori, delle stanze in cui appendere i quadri per far vedere come potrebbe essere il mio disegno uno volta scaricato, stampato, incorniciato ed appeso.

Ho visto parecchi negozi che usavano immagini di stanze molto belle che si prestavano benissimo per inserire sulla parete un quadro con il disegno proposto in vendita ma non erano immagini gratuite, erano vendute da siti di stock di fotografie e visto che non volevo acquistarle e tanto meno usarle a scrocco, mi sono inventata io le location, ho creato artificialmente pareti e pavimenti e poi ho trovato immagini gratuite di mobili che ho scontornato ed inserito nella stanza che avevo creato.

Ecco un paio di esempi




Se andate nel  mio negozio ne potete vedere altri.

E' stato un lavoro veramente stancante anche perché fatto nei ritagli di tempo e di sera ma sono soddisfatta.

Al momento ho pochi articoli ma ne ho pronti degli altri da pubblicare, ho ancora quasi 30 articoli gratis da inserire perché sono partita con un invito di Froda che mi ha permesso di avere 40 inserzioni gratuite.

Adesso non mi resta che continuare ad inserire per popolare il mio shop.

Me lo augurate un bel "in bocca al lupo"?

Ciao, alla prossima

8 commenti:

  1. ciao e un grande in bocca al lupo.

    RispondiElimina
  2. NORMA finalmente Cel hai fatta un grande in bocca al lupo 😙😘

    RispondiElimina
  3. Ma ovviamente te lo auguro, un GRANDISSIMO inboccaallupo!!!
    Hai avuto un'ottima idea e hai fatto un grandissimo lavoro.
    Ti auguro ottimi affari. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Certamente! Auguroni cara Norma per il tuo nuovo shop!
    Un caro saluto
    Elisa

    RispondiElimina
  5. Grazie degli auguri
    Speriamo ... ci tengo molto
    Ciao

    RispondiElimina
  6. Un grande in bocca al lupo!
    Le tue illustrazioni sono stupende e verranno sicuramente apprezzate! :-*
    Daniela

    RispondiElimina
  7. Buona idea, hai delle belle idee, sto guardando un po' tutto.

    In bocca al lupo!
    Eliza R.

    RispondiElimina