Menù

Image Map

venerdì 19 giugno 2015

Zurigo aspettami, sto arrivando

Buongiorno a tutti,
dopo tanti giorni di corsa, la corsa continua ma questa volta verso Zurigo infatti questo pomeriggio partirò per questa città in cui ci sono stata tante volte ma che non ho mai visto, infatti per me era solo il luogo dove cambiare l'aereo per proseguire il viaggio verso gli Stati Uniti, adesso invece è la meta di un weekend un po' lungo, mi fermerò lì fino a martedì mattina.

Niente aereo però, vado in treno, sono solo 4 ore di viaggio e costa decisamente meno.

Là troverò mio figlio, è andato per una conferenza e si ferma fino a martedì, avremo così modo di girare un po' per questa città che da quello che ho letto in rete deve essere molto bella da vedere e da vivere, l'unico aspetto negativo sembra essere il costo della vita ed infatti me ne sono accorta fin da subito quando ho prenotato l'appartamento, c'erano dei prezzi esagerati, anche gli alberghi non scherzavano, ne avevo visto uno dove per 4 notti si spendeva circa 550€ e guardando con attenzione mi sono accorta che aveva il bagno in comune.

Per girarla al meglio mi sono scaricata l'App City Guide Zurich dell'Ente del Turismo Svizzero che oltre alle indicazioni ed ai consigli su cosa visitare mette a disposizione una mappa completamente offline in modo da usarla come navigatore anche senza collegamento internet (che infatti non avrò in strada non abilitando il roaming).

Il collegamento internet però ce l'ho nell'appartamento (speriamo che funzioni bene) così potrò pubblicare un po' di foto.

Seguitemi

Ciao, a presto

4 commenti:

  1. Passi da vicino casa mia :) io abito vicino Bellinzona. He, gia' pernottare in Svizzera costa, sopratutto nelle grandi citta'.
    Buona vacanza!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono stata una volta a Bellinzona, molto bella.
      Eh sì, piuttosto caruccia la Svizzera.
      Ciao

      Elimina