Menù

Image Map

venerdì 4 dicembre 2015

Cinguetto anch'io

Buongiorno,
ebbene sì, ho ceduto, ho aperto un account Twitter per il mio Shop Etsy PrintableColors


Non lo nego di certo, non ho un gran feeling con i social, non li so usare benissimo ma pian piano qualcosa si muove.


Partiamo per ordine, il primo social in assoluto è stato Pinterest con una bacheca dedicata al mio Shop,

Pinterest è uno dei primi che ho aperto, all'inizio mi serviva per il Blog e come promemoria per le cose interessanti che trovavo in giro per la rete devo concordare che è veramente utile, permette di avere sottomano tutto quello che interessa e genera anche un discreto traffico.

Poi sono passata a Facebook e qui sono cominciati i primi dubbi, Facebook dovrebbe essere un collegamento tra vari utenti che parlano tra loro ma io lo uso poco per interagire con gli altri e quindi penso che usato in questo modo non sia molto efficace.

Terzo social, Instagram ed anche questo penso di non usarlo al meglio, metto le foto, ne vado a vedere altre, clicco ogni tanto "mi piace" ma poi finisce lì.

Mi serviva allora anche Twitter?

Non lo so ma vedo che è molto usato da chi ha un negozio online ed allora l'ho aperto anch'io, al momento sto cercando di capire come funziona ma ho notato che appena inserisco un articolo nuovo ho dei nuovi follower, dei retwitter tutto nel giro di pochi minuti, potenza degli #? Può essere e mentre mi crogliolavo che stavo finalmente cominciando a capire qualcosa mi è arrivata la mail del sig. Twitter in persona che mi diceva "PrintableColors, sai come si twitta?". 

Mi ha smontata subito, mi stavo gasando perché avevo cominciato ad entrare nel sistema e lui mi dice che sto sbagliando tutto, Twitter è nato per interagire e quindi devo parlare con gli altri, rispondere ed avviare conversazioni.

A parte che non posso e non voglio passare il mio tempo a conversare virtualmente col mondo, penso che userò i social per seguire i miei interessi cercando di concentrarmi su quello che per me è realmente importante e lasciando perdere il resto anche se facendo così rischio di perdere traffico.

E voi come li utilizzate i social?
Li avete creati per il vostro negozio? 

Si accettano suggerimenti e consigli ....

Grazie

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Ciao Norma, personalmente uso Pinterest (più che altro per trovare idee e tenerle a portata di mano), Flickr e Facebook, ma mi intrigano Instagram e Twitter...mi sembrano molto interessanti, ma non ho ancora organizzato niente. Persino il mio negozio etsy è ancora vuoto!!! Ci vuole tanto tempo per gestire queste cose...però in bocca al lupo per la tua attività social e per il tuo shop etsy! ^_^
    baci

    RispondiElimina
  2. Io a Twitter per ora non ci penso proprio, come sai non amo i social in modo particolare. Uso g+ per condividere i post del blog, e per seguire alcune persone che non hanno blog, ho capitolato con FB e adoro Pinterest per appuntarmi e condividere le cose che mi piacciono.
    In bocca al lupo per questo nuovo canale di comunicazione e... sempre di più per lo shop. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Mi sa che siamo d'accordo tutti su Pinterest, utilissimo ma sto scoprendo pian piano anche Twitter
    Ciao

    RispondiElimina