Menù

Image Map

martedì 22 marzo 2016

Astuccio fiorito

Buongiorno,
ormai sapete che ho la mania delle stoffe, appena ne vedo una che mi piace l'acquisto anche se non so ancora cosa farne, è capitato così anche per uno scampolo un po' strano, si tratta di una striscia lunga almeno una decina di metri e larga 50 cm, l'ho presa allo spaccio della Mirabello e veniva usata per bordare le lenzuola, andava a peso e l'ho pagata solo 1€, potevo lasciarla li?
 
No ovviamente, l'ho presa e ne h o usato una piccola parte per creare questo astuccio.
 
Astuccio fiorito
 Il disegno della stoffa è diviso in due parti per piegarlo sul bordo del lenzuolo e così ho pensato di usare una parte per l'esterno e l'altra per l'interno in  modo che l'astuccio fosse decorato anche dentro.
 
 
Ho piegato la stoffa a metà e l'ho cucita a rovescio tutto in torno lasciando un pezzettino aperto per rigirare il lavoro

 
Poi l'ho piegata nuovamente a metà e sempre dal rovescio ho cucito i bordi

 
A questo punto dovevo mettere la cerniera e dato che non mi ricordavo più come si faceva sono andata a vedere uno dei miei tutorial ed ho scoperto che non dovevo avere un unico pezzo di stoffa piegato a metà ma due pezzi separati.
 
Avrei dovuto disfare tutto ma non me la sono sentita ed allora ho provato a cucire la cerniera a mano.

 
Beh, non è perfetta ma funziona lo stesso, si apre e si chiude bene e dal dritto non si vedono i punti.
 
Forse se al posto della cerniera mettevo del velcro riuscivo a cucirlo a macchina, pazienza, sarà per la un'altra volta.
 
Ciao, alla prossima
 

2 commenti:

  1. Ti confesso che non me la sarei sentita nemmeno io... hai risolto egregiamente.
    L'astuccio è bellissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina