Menù

Image Map

giovedì 10 marzo 2016

Colletto all'uncinetto n° 2

Buongiorno,
dopo il mio primo colletto all'uncinetto eccone un secondo, me lo ha chiesto un'amica che ama gli accessori eleganti ed allora che eleganza sia!
 
Elegante colletto all'uncinetto
Ho trovato uno schema in rete ma poi l'ho adattato alle mie esigenze cambiando  un po' di punti, aggiungendo qua e togliendo là, non è stato molto semplice anche perché i punti dovevano essere multipli di 16 altrimenti non si riuscivano a completare le figure della fantasia ed infatti dopo un po', quando ho dovuto fare gli aumenti per iniziare la decorazione, mi sono accorta di aver sbagliato ed ho dovuto disfare quasi tutto.
 
Il lavoro è abbastanza leggero ma c'è parecchia lavorazione ed è servito molto cotone.
 
Alla fine mi è stato chiesto di inamidarlo ma non è stata una grande idea, ho usato pochissimo amido ma alla fine il colletto è risultato un po' troppo rigido ed oltre a grattare il collo restava anche un po' sollevato, se non va a posto piegandolo un po' per rompere l'amido, mi sa che lo devo lavare.
 
L'amica voleva come chiusura un nastrino color panna, in effetti è molto carino ma forse me lo vedevo meglio con un bottone gioiello molto importante.
 
Cosa ne dite?
 
Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Bello!
    Io ho sempre paura ad inamidare.... e infatti non lo faccio mai...
    Anche a me sarebbe piaciuto un bel bottone, ma è bello anche così. =)
    Dani

    RispondiElimina