Menù

Image Map

lunedì 21 marzo 2016

Portacellulare per ricarica

Buongiorno,
vedo spesso in rete dei tutorial per il recupero di flaconi di shampoo e devo dire che le idee sono una più bella dell'altra ma ce n'è una in particolare che trovo molto bella ed utile, il portacellulare per la ricarica ed allora ho pensato di provare a farne uno dato che mi serviva proprio.
 
Portacellulare per ricarica
 Innanzitutto con il bisturi ho ritagliato dal flacone la sagoma, ho iniziato con le forbici ma il bisturi è decisamente meglio, è più preciso, lascia i bordi più regolari.
 
 
Sempre col bisturi ho tagliato l'apertura sulla parte alta per farci passare la presa del caricabatteria, ho fatto una bella fessura orizzontale per accorgermi poi che la presa entra in verticale per cui ho dovuto allargare il foro.
 
Per ricoprirlo ho usato una delle carte in vendita nel mio Shop nei toni del verde che fa tanto Primavera, ho scelto per l'esterno questa a fantasia cestino intrecciato ed una a tinta unita per l'interno.
 
 
Ho ritagliato la carta e poi l'ho ricoperta di biadesivo sul retro.
 
L'ideale sarebbe stato averla stampata in formato A3, per stamparla in A4 essendo l'originale 12"x12" ho dovuto adattarla alla pagina e la stampa è venuta ugualmente bene ma non basta a coprire tutto il flacone, nella foto non si vede ma nella parte posteriore ne manca un pezzetto.


Una volta attaccato la carta ho ritagliato la parte in eccesso.
 
Pensavo di finirlo così ma poi ho deciso di completarlo ricoprendo anche l'interno.
 
Ho preso un altro foglio, anche a questo ho messo del biadesivo e poi un po' piegato l'ho inserito all'interno e quando l'ho messo in posizione l'ho aperto del tutto ed ho premuto bene per attaccarlo.
 
Devo dire che non è venuto benissimo, non sono riuscita ad andare fino in fondo, mi si è appiccicato prima ma in ogni caso non si vede, la parte visibile è venuta bene.
 
Ritagliato anche qui l'eccesso, il portacellulare è pronto.
 
Trovo che sia un bel modo di usare i flaconi, è molto utile in quanto si evita di lasciare il cellulare per terra in tanto che lo si ricarica, c'è sempre il rischio di vederselo calpestato, e poi è anche molto carino da vedersi.
 
Cosa ve ne pare?
Avete qualche idea su come poter attaccare più facilmente la decorazione interna?
 
Grazie
 
Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Questa è una delle cose che mi riprometto sempre di fare e che ancora non ho fatto, la trovo un'idea bella e utile. =)
    Dani

    RispondiElimina