Menù

Image Map

martedì 19 aprile 2016

Pacchetto regalo cucito

Buongiorno,
quando vado in aereo prendo sempre dei quotidiani stranieri e li conservo pensando che prima o poi mi serviranno, li preferisco a quelli italiani perché danno un tocco "esotico" a quello che si crea (anche se in questo caso non è poi così esotico, infatti il giornale che ho usato è tedesco) ed infatti l'occasione è venuta, ho utilizzato qualche foglio per fare una confezione regalo originale e riciclosa.
 
Girando per il web avevo visto parecchie volte dei bigliettini cuciti e mi sono sempre piaciuti molto anche se non li ho mai fatti e così mi è venuto in mente che avrei potuto usare questa tecnica per creare un pacchettino per un piccolo regalo.
 
Il materiale usato, la carta di giornale, è povero ma questo non vuol dire che il risultato non possa essere piacevole da vedersi ed allora l'ho ingentilito con una decorazione che ho creato usando uno dei miei punches e della carta da pacco.
 
Ho allineato la decorazione ad un lato del pacchetto e poi ho cucito 3 lati, mi sono fermata per inserire il regalo ed ho finito di cucire.
 
Lavoro molto veloce ma che dà soddisfazione, sono contenta del risultato, un riciclo originale, semplice ma elegante.
 
Cosa ne dite?
 
Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Mi piace tantissimo, e l'idea del giornale straniero anche.... mi sa che ne comprerò qualcuno, qui ci sono spesso turisti stranieri e le edicole sono sempre fornite di giornali "esotici". =)))
    Grazie per l'idea, pinnata.
    Dani

    RispondiElimina
  2. Pensa che mio figlio mi ha fatto uno scherzo di quelli ...
    Mi ha chiesto perché ho usato una pagina che parlava di argomenti "osè", al momento mi sono sentita male (non conosco il tedesco) ma poi ho capito che scherzava però in effetti bisognerebbe stare attenti
    Ciao

    RispondiElimina