Menù

Image Map

lunedì 14 novembre 2016

Home for Christmas

Buongiorno,
continuano i preparativi per Natale con una casetta in feltro e iuta decorata con passamaneria e stoffa che vuole augurare a tutte le persone lontane da casa un buon rientro per Natale.

Casetta natalizia

Un lavoretto facile e veloce, ricalca un po' lo stile dell'alberello di Natale che avevo pubblicato qualche giorno fa, anche questo è di stoffa e feltro solo che ho usato feltro pesante ed iuta e dato che la carta termoadesiva questa volta non ha funzionato, forse è un po' vecchia, ho usato il mio fedele biadesivo.



Ho ritagliato la sagoma della casetta e per il tetto ho usato le forbici a zig zag per dare un po' di movimento.


Ho attaccato un nastrino dorato e con un po' di stoffa ho ricavato la porta che ho bordato con un cordoncino rosso.


Ho completato con un cuore in feltro, lo stesso che ho usato per il retro della casetta e con un bastoncino per gelato ho creato la base su cui ho scritto con inchiostro rosso la frase "Home for Christmas".

Scrivere sul bastoncino non è stato semplicissimo, ho provato prima col pennarello ma sbavava, col pennino un po' meno ma anche se non è proprio perfetto mi piace molto.

Cosa ne dite?

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Ma che carina!
    Veramente originale e anche riciclosa!
    Un'ottima abbinata!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
  2. Davvero una bellissima creazione! Anche io tra un po' mi metto al lavoro! Quest'anno ho in programma un calendario dell'avvento homemade!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tanto, rustica e "affettuosa". =)
    Dani

    RispondiElimina