Menù

Image Map

domenica 16 luglio 2017

Rotolo di salmone e zucchine

Buongiorno,
torna un nuovo appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory, l'argomento è l'estate, anzi le calde sere estive.

In questo periodo dopo una rovente giornata passata al sole sia ha voglia di fresco, ci piace prolungare la giornata stando con glia amici magari all'aperto gustandosi la lieve brezza estiva ed allora perché non allestire un bel buffet da dividere in allegria tutti assieme con tanti golosi stuzzichini?

Tra le tante cose buone da servire ai vostri amici riservate un posto speciale a questo rotolo di salmone affumicato con formaggio cremoso e zucchine grigliate, un piatto leggero, fresco e gustoso che li stupirà.


Rotolo salmone e zucchine

La ricetta l'avevo vista su Facebook in un "post consigliato" ma dato che le notizie scorrono velocemente non riesco più a ritrovarla, mi aveva incuriosito ed allora l'ho provata.

Il procedimento è semplicissimo,


si stende su un supporto rigido, io ho usato un tagliere, della pellicola trasparente da cucina e sopra di questa si mettono le fettine di salmone leggermente sovrapposte.


Si spalma il tutto con un formaggio morbido, potete scegliere quello che più vi piace, l'importante è che sia facile da stendere.


Si grigliano le zucchine e si sovrappongono al formaggio


Usando la pellicola si avvolge il salmone formando un rotolo


Per proteggere il rotolo ho usato la pellicola che avevo usato prima e poi l'ho lasciato raffreddare in frigo per almeno un paio d'ore, freddo si taglia meglio.

E' una ricetta semplicissima ma di sicuro effetto, i sapori sono ben dosati, la dolcezza delle zucchine equilibra il gusto sapido del salmone ed il formaggio dona cremosità, un connubio perfetto.

Spero vi sia piaciuta la mia idea, adesso perché non venite con me per veder cosa propongono le altre componenti del gruppo? Troveremo bellissime idee per rendere speciale una bella serata estiva.





5 commenti:

  1. Una ricetta fresca e gustosa, ideale per tante occasioni!

    RispondiElimina
  2. wow! ideale per stupire gli ospiti!

    RispondiElimina
  3. E' semplicissima da fare! Sembra buona anche se non mi piace il pesce crudo .
    Roby

    RispondiElimina
  4. Gustosa, semplice e fresca... l'ideale per le serate estive. La proverò sicuramente.
    Licia

    RispondiElimina
  5. ma che delizia!! viene voglia di mangiarlo in foto! poi sembra veloce e semplice! grazie dell'idea!

    RispondiElimina