Menù

Image Map

lunedì 4 settembre 2017

Nasello al vapore al microonde

Buongiorno,
mi trovo ancora a Versailles, ormai il trasloco è finito, la casa è a posto ed il mio compito principale ormai è fare la cuoca e devo dire che mi diverto molto, la materia prima è di qualità e gli elettrodomestici sono l'ultimo modello per cui sperimentare nuove ricette o nuovi metodi di cottura è il mio passatempo preferito (quando non scappo in giro a fare la turista).

Venerdì scorso sono stata al Marché de Carré Notre Dame a Versailles ed ho acquistato dei bellissimi filetti di nasello che ho fatto al vapore usando per la prima volta la funzione vapore col nuovo forno microonde.

Nasello al vapore al microonde
Certo, non c'è niente di complicato in questa ricetta ma è stata la prima volta che l'ho fatta nel forno a microonde ed ho risparmiato tempo ma soprattutto pentole da lavare.

Il forno è dotato di questo contenitore in cui si mette l'acqua nella parte inferiore fino al livello indicato e poi sopra si appoggia la griglia col pesce e si copre col coperchio.


Si pone nel forno, gli si dice che si sta cucinando del pesce e si avvia la funzione vapore, il microonde controlla il peso degli alimenti e calcola in automatico il tempo di cottura.
Nel mio caso 7 minuti e dopo tale tempo il pesce era cotto alla perfezione.

Ho emulsionato con una vinagrette di olio e limone e spolverato con un po' di prezzemolo.

Il piatto era leggero ma saporito ed ho risparmiato tempo rispetto alla cottura tradizionale in pentola a vapore.

Decisamente un bel acquisto! Il forno ha anche altre funzioni che non vedo l'ora di sperimentare.

Anche senza la funzione di rilevamento del peso il pesce si può cuocere al microonde ma io non lo avevo mai fatto, non sapevo bene come regolare la temperatura, quando ci ho provato probabilmente era troppo elevata ed il pesce "scoppiava".

Voi avete provato la cucina a vapore col microonde? Cosa cucinate di solito?
Grazie

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento