Menù

Image Map

venerdì 18 agosto 2017

Braciole di maiale alle mele

Buongiorno,
riordinando le foto che avevo fatto durante il mio soggiorno in Francia ho trovato anche quelle che avevo fatto in cucina e devo dire che sono parecchie perché con le materie prime locali fresche e saporite ogni piatto diventava un capolavoro.

Oggi voglio condividere con voi una ricetta insolita, almeno per me, un abbinamento forse un pochino azzardato ma azzeccato, il maiale con le mele.



Costine di maiale alle mele

Le mele le abbiamo raccolte direttamente dagli alberi nella Ferme de Viltain, la fattoria vicino alla casa che avevamo dove i prodotti vengono raccolti direttamente dai clienti e poi si passa alla cassa per pagarli.

Erano dolci e succose e ne ho preso una bella quantità ma, dato che non amo molto mangiare le mele così al naturale, ho pensato di usarle per una ricetta e le ho abbinate a delle bellissime braciole di maiale acquistate anche queste alla fattoria (già belle pronte al banco della carne!)

Come prima cosa ho tagliato una mela a dadini e l'ho fatta rosolare con una noce di burro.



Quando la cottura delle mele era a buon punto ho aggiunto le braciole


e le ho fatte rosolare bene da ambo i lati salando solo a fine cottura.

Il piatto ha riscosso un grande successo, le mele erano dolci e morbide e la carne saporita e tenera, veramente un abbinamento vincente, provatele!

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento