Menù

Image Map

giovedì 12 ottobre 2017

Piatto moderno con papaveri californiani

Buongiorno,
tra una fuga parigina e l'altra sono anche riuscita ad andare a lezione di pittura e per iniziare la nuova stagione ho voluto provare a dipingere qualcosa di diverso, sempre fiori ma in bianco e nero e con qualche tocco astratto per rendere la composizione più moderna.

Piatto dipinto a mano con papaveri californiani
Mi sono molto divertita con questa tecnica che permette di disegnare specie di ventagli, all'apparenza sembra complessa in realtà è molto semplice, si tratta infatti di passare sopra un fondo uniforme un attrezzo che sembra una specie di pettinino e che generalmente viene usato in decorazione per simulare le venature del legno.
Basta tenerlo ben fermo sul piatto e ruotare il polso per generare questi decori, si possono fare anche più sovrapposizioni come ho fatto in questo caso, basta non esagerare per non rendere lo sfondo troppo complesso perché sono i fiori i soggetti del dipinto, lo sfondo deve essere solo un complemento.

Mi piace molto anche la scelta del bianco e nero che è molto moderno.

In questo dipinto ho abbinato un soggetto classico, i fiori, ad uno sfondo astratto rendendo la composizione viva e dinamica adatta ad ogni ambiente.

Cosa ne pensate di questa tecnica?
Potrebbe essere utilizzata anche in altri ambienti, a questo proposito mi stanno venendo un paio di idee, ve ne parlerò più avanti.


Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento