Menù

Image Map

domenica 11 febbraio 2018

Barattoli luminosi

Buongiorno,
oggi guardando le foto che ho salvato mi sono accorta che non ho pubblicato un lavoretto che avevo fatto per Natale, un regalo ad un gruppo di amiche, un piccolo pensiero luminoso come luminosi dovrebbero essere i giorni di festa.

Con un po' di ritardo lo pubblico oggi anche perché l'idea penso possa essere riadattata a diverse occasioni.

Barattoli luminosi
Il lavoro è veloce da fare e questo è ottimo soprattutto in periodi di stress da regali come Natale dove il tempo non basta mai.

Ho utilizzato dei barattolini che avevo preso un bel po' di anni fa all'Ikea ma molto simili si trovano anche nei supermercati più forniti, all'interno di questi ho messo della neve artificiale, qualche piccolo rametto di pino sintetico e delle bacche rosse.

Quest'anno sono riuscita a trovare in un garden shop delle "fette" di legno che mi piacevano moltissimo, le ho levigate con la carta vetrata e poi con il pennarello rosso ho scritto "Merry Christmas".

Al mercato ho trovato delle tealight a batteria e le ho incollate all'interno del coperchio con del biadesivo, è un po' scomodo accenderle e spegnerle perché bisogna staccarle e poi riattaccarle ma del resto non lo si fa in continuazione.

Ecco un dettaglio



Per confezionare i vasetti ho usato dei sacchetti trasparenti porta caramelle che ho chiuso con un fiocco ed un'etichetta tagliata col mio plotter.

Ho consegnato alle mie amiche i vasettini con la luce accesa e devo dire che sono stati davvero apprezzati, non capita tutti i giorni di ricevere in dono della luce, vero?

Questi vasetti sono a tema natalizio ma l'idea può essere riciclata anche per altre occasioni, cosa ne dite per Pasqua di riempirli di erbetta, ovetti di cioccolato, e qualche fiorellino? Con la luce accesa sembreranno un pezzo di prato illuminato dal sole.

Cosa ne dite?
Avete altre idee?

Ciao, alla prossima


2 commenti: