Menù

Image Map

lunedì 19 febbraio 2018

Quadro con marina

Buongiorno,
oggi voglio mostravi il mio ultimo dipinto su porcellana, l'avevo finito prima di partire per Parigi ma necessitava di cottura e poi ho prolungato un po' la mia vacanza parigina e così riesco a pubblicarlo solo ora, si tratta di una delicata e nostalgica marina con un vecchio peschereccio in rimessa.

Quadro marina dipinto su porcellana


Volevo provare qualcosa di diverso dai soliti dipinti di fiori o frutta, avevo voglia di staccare e dato che mi manca il mare (visto che l'anno scorso ho saltato) ho cercato un soggetto che me lo ricordasse.

Sono rimasta affascinata da questo dipinto raffigurante una barca in rimessa, rispecchia il mare che mi immagino adesso, ancora lontano dall'Estate, dai ritmi frenetici che quella stagione impone, un mare d'Inverno con i suoi tempi dolci e cristallizzati dove puoi anche permetterti di frenare e tirare i remi in barca per qualche tempo, dove prenderti cura di te stessa in attesa di ripartire quando i dolci venti primaverili ti sveglieranno da questo sonno ristoratore.

Mi piacciono i colori caldi ma allo stesso tempo neutri, dolci, delicati e non invadenti in uno scenario pieno di pace e tranquillità.

Cosa ne dite? Rispecchia il vostro pensiero sul mare d'Inverno?

Ciao, alla prossima

2 commenti: