Menù

Image Map

domenica 2 febbraio 2020

Acquerello volpe nella neve

Buongiorno,
lo scorso anno mi sono data davvero da fare con l'acquerello, è una tecnica che mi piace moltissimo, mi emoziona vedere pennellata dopo pennellata il disegno che prende forma ed il risultato è sempre molto delicato.

Verso Natale mi sono cimentata con questo paesaggio invernale con volpe, un perfetto quadretto per card natalizie.

Acquerello paesaggio invernale con volpe
Dopo aver dipinto tanti alberi innevati questo disegno ha chiuso il ciclo dei miei dipinti natalizi.

Sto cominciando a prendere un po' di confidenza con l'acquerello, mi piace la leggerezza della velatura del colore, toni leggeri ma anche decisi, il potere dell'acqua che mischiato ai pigmenti crea il disegno.

Prima di iniziare questi lavoro pensavo che sarebbe stato complicato da dipingere ed invece è stato davvero semplice, alberi, bacche e foglie ormai li avevo già fatti altre volte, per la volpe ho usato la stessa metodologia che uso quando dipingo animali sulla porcellana, si parte dall'occhio e si procede con la testa per poi passare al resto del corpo, l'unica differenza è che con l'acquerello le parti bianche le devo lasciare prive di colore fin dall'inizio, su porcellana invece si butta tutto il colore e poi si toglie dove deve essere bianco e devo dire che è molto più facile.

Mi piace molto questo disegno, mi trasmette calma, pace, riesco quasi a sentire il rumore della neve che scende sulla foresta, sono davvero soddisfatta di averlo dipinto.

E voi cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento