Menù

Image Map

mercoledì 22 aprile 2020

Cestino fiori in cartoncino

Buongiorno,
in questo periodo di quarantena (ormai più di una quarantena è quasi un ergastolo!), mi è anche passata la voglia di lavorare ma poi su un gruppo di calligrafia che seguo ho visto un video di una ragazza che spiegava come fare delle scatoline davvero particolari in cartoncino, ci ho provato anch'io, mi sono entusiasmata ed ho pensato anche ad altri progetti, è così che è nato, con i pochi materiali che avevo in casa questo cestino con i fiori.

Cestino in cartoncino con fiori

Volevo provare qualcosa di diverso dalle scatoline e guardando sul web ho trovato il disegno di questo cestino, mi è piaciuto molto e con Illustrator l'ho convertito in vettoriale e poi da vettore in formato Silhouette Cameo.
Purtroppo non mi ricordo più dove l'ho trrovato ma se andate su Pinterest e cercate "Die Cut Template" esce il mondo. 



Questo è il cartoncino tagliato secondo le linee continue e piegato seguendo quelle tratteggiate.


Assemblarlo è semplicissimo, non occorre neppure usare la colla, il manico è all'interno delle ali laterali e si inserisce nelle fessure sovrapposte (come si vede dalla foto).


La decorazione è stata altrettanto veloce, un nastrino di pizzo che ho fermato sul retro con un po' di nastro biadesivo


e qualche stickers 3D che mi ha regalato mia nuora a Natale.



Avevo ancora in casa, residuo di lavori precedenti, un ramo di rose sintetiche davvero belle  che ho staccato dal ramo e messo nel cestino.



Lavoro semplicissimo, veloce, si può fare tranquillamente anche senza il plotter da taglio e di effetto.

Può essere usato come centrotavola quando si potranno ancora fare le grandi tavolate tra amici e parenti oppure anche solo per rallegrare un angolo della casa.

Sono proprio soddisfatta del mio lavoro, spero piaccia anche a voi, ciao, alla prossima.

2 commenti: