Menù

Image Map

giovedì 26 novembre 2020

Sottobottiglia natalizio con washi tape

 Buongiorno a tutti, 

Natale si avvicina, non sappiamo ancora come lo festeggeremo ma mi voglio preparare lo stesso, al massimo si festeggerà via Skype ed allora ho pensato di creare, per un brindisi propiziatorio, questi sottobottiglia riciclati da una scatola di sardine e decorate con un nastro di washi tape adesivo.

Sottobottiglia natalizio decorato con washi tape

Il progetto è talmente semplice che ero quasi imbarazzata a pubblicarlo ma visto che è utile, facile e permette il riciclo di materiale che altrimenti andrebbe buttato mi sono decisa.

Ho usato usa scatola di sardine che ho acquistato al supermercato, mi piaceva la forma diversa, rotonda con in più la parte superiore trasparente in modo che si vedesse il prodotto all'interno per verificarne la qualità, mi è piaciuta l'idea e poi ho visto che togliendo la protezione superiore il contorno del bordo del contenitore risultava regolare e non aveva contorni taglienti come le confezioni a strappo.

L'ho lavato bene e poi dato che l'anno scorso avevo acquistato in saldo dopo Natale un paio di confezioni di washi tape adesivi di diversi colori ho pensato di decorare il bordo con uno di questi.

Dato che la base in metallo è dorata ne ho scento uno sul rosso, per questa scatolina il washi tape di 1,5 cm è perfetto.


Basta applicare il nastro adesivo lungo il bordo ed il gioco è fatto! L'unica attenzione è di applicarlo dritto ma è davvero semplice.


Ho molte tovaglie natalizie, di tutti i colori e con tante fantasie, in questo caso ne ho scelto una con decorazioni rosse e bianche e, grazie al sottobottiglia, la mia tovaglia sarà risparmiata da eventuali macchie.


Spero a Natale di poter fare un bel brindisi con le persone che amo, per adesso mi sto portando avanti con i lavori.

Spero vi piaccia e vi sia utile come idea.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento