Menù

Image Map

giovedì 17 dicembre 2020

Decorazione casetta natalizia

 Buongiorno,

Natale si avvicina ed anche se quest'anno abbiamo deciso di non fare regali, non si può non fare un piccolo pensiero ad una cara amica ed allora ho pensato di costruire una bellissima casetta in cartoncino che diventa anche una decorazione per l'albero ed all'interno nasconde una dolce sorpresa.

Casetta natalizia in cartoncino


In casa avevo del cartoncino marrone e beige che mi era avanzato da lavori precedenti ed ho pensato di usasre questo per costruire la mia casetta ma il semplice cartoncino marrone non mi piaceva, non era abbastanza natalizio ed allora ho pensato di disegnarci sopra tanti fiocchi di neve.

Per essere più precisa e veloce ho usato la mia Silhouette Cameo con il penholder ed una penna gel bianca.



Dopo la stampa senza scaricare il foglio ho ritagliato la sagoma della casetta


Col cartoncino beige ho ritagliato gli altri pezzi, il tetto, il campanile, porta e finestre.


Ma anche queste non mi convincevano, volevo dare un minimo di colore e così ho pensato di passare sui bordi i tamponi per i timbri, ho usato il marrone e l'oro.


A questo punto con tutti i pezzi pronti ho cominciato ad assemblare, ho chiuso la casetta lasciando aperto il fondo per poter introdurre il dolcetto ed il nastrino per appenderla e poi ho sovrapposto il tetto che nel mio caso era composto da 3 strati e per ultimo ho incollato il campanile.


Ho poi incollato la porta e le finestre e fatto passare un nastrino dal buco superiore .


Il lavoro è praticamente finito, ho introdotto il dolcetto e chiuso il fondo.


Io ho usato il plotter da taglio ma il disegno è veramente semplice e si poteva fare tranquillamente a mano, il file non è mio, ne ho usato uno scaricato dal sito della Silhouette ma online si trovano tantissimi template gratuiti, basta cercare "free template 3d Christmas house".

Spero vi sia piaciuto, io mi sono divertita moltissimo.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento