Menù

Image Map

mercoledì 30 dicembre 2020

Card montagne con distress ink e stencil

 Buongiorno,

in questi giorni un po' di relax, una boccata d'aria ogni tanto e qualche esperimento.

Volevo provare a fare una card ad acquerello, una tecnica che mi piace moltissimo, ed ho pensato ad un paesaggio montano invernale con pini ma alla fine il risultato è stato decisamente diverso, niente acquerello ma distress ink, niente inverno, sono decisamente colori più primaverili ma le montagne sono rimaste!

Card montagne, distress ink e stencil


Ho visto un lavoro simile su Pinterest ma purtroppo non sono riuscita a rintracciarlo per mettere il link e neppure per finire il lavoro, il PC si è spento da solo e non mi ero salvata la pagina nei preferiti per cui ho proseguito di testa mia.

Per prima cosa mi sono preparata gli stencil con la mia Silhouette Cameo, sono partita con il cerchio centrale e quello più piccolo per il sole.


Li ho attaccati con scotch di carta al cartoncino e poi ho steso l'acquerello all'esterno del cerchio più grande, tonalità del verde e blu molto chiaro ma il risultato non mi piaceva, troppo imperfetto, nonostante cercassi di fare aderire bene lo stencil il colore filtrava sotto ed allora ho cambiato tecnica usando i pad per timbri, i distress ink.

Mi piacciono molto ma ho pochi colori e mi sono dovuta arrangiare con quelli che avevo per cui il colore di base finale non è quello che avevo pensato all'inizio ma per l'esterno il blu l'avevo, il verde no ma il giallo sì e così li ho mischiati per ottenere una sorta di verde.


Volevo colorare l'interno del cerchio con colori simili ma più leggeri per cui ho riposizionato il cerchio esterno e quello più piccolo del sole ed ho colorato con le stesse tonalità ma più delicate.




Adesso dovevo dipingere il sole per cui ho cambiato la forma degli stencil


In questo caso ho usato il giallo ed arancio.


Ho ritagliato sempre con la mia Silhouette le sagome delle montagne, varie forme così potevo vedere al momento quella che mi sembrava più adatta.


Ne ho scelto una piuttosto bassa da mettere in primo piano 


ed ho colorato con il blu la parte superiore stando attenta a non toccare il sole.


Ho posizionato una seconda sagoma per la montagna sullo sfondo


ed anche qui ho sfumato col blu.

Ho creato con la Silhouette degli stencil con sagome di pini, ho rimesso la prima collina ed colorato i pini di blu e viola (quello avevo in casa) per dare risalto e profondità.



In questo modo i pini sembrano emergere da dietro la collina in primo piano.

Coprendo con la sagoma della montagna più alta ed usando le sagome dei pini sopra ho creato i piccoli alberi che si vedono in lontananza.


Per ultimo ho tagliato un'altra sagoma di pino, quello che andava in primo piano ed ho usato gli stessi colori.

Sono soddisfatta del risultato, non era quello che volevo fare all'inizio, infatti volevo usare gli acquerelli ma alla fine il lavoro mi sembra gradevole.

Gli aloni bianchi attorno al sole ed alla cornice rotonda grande non erano voluti ma mi piacciono molto.

Spero piaccia anche a voi, ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento