Menù

Image Map

giovedì 7 gennaio 2021

Card Natale

 Buongiorno,

oggi volevo farvi vedere una card che che ho realizzato per uno scambio di lettere con degli amici di penna di un gruppo di calligrafia che seguo.

Ho fatto parecchie prove ma niente mi soddisfavaceva, ho fatto e rifatto, volevo stupire andando sul complicato ma alla fine sono arrivata alla conclusione che "less is more" ed ho ricominciato tutto da capo con una card minimal ma elegante.

Card Natale

Per prima cosa ho usato una fustella da embossing che avevo acquistato a Novembre del 2019 ad una grossa fiera della creatività a Parigi. 

Da quando ho acquistato la mia Silhouette Cameo 3 ho pensato che la Big Shot non mi sarebbe pià servita ed invece mi serve ancora perché il plotter non può fare embossing e quindi sono proprio felice di non averla venduta (questa è la fustella).


Col mio plotter da taglio (ma ovviamente si puo fare anche a mano tranquillamente, ci vuole solo un po' più di pazienza!) ho ritagliato dal cartoncino beige la forma della card ed ho tracciato all'interno le linee guida per scrivere poi con pennino ed inchiostro in corsivo inglese la dedica.


Poi tracciando la sagoma della parte interna dell'embossing folder prima con lo scanner e poi riprendendolo con Illustrator ho creato la sagoma verde che si vede nella foto sotto da incollare allinterno della copertina embossata dopo averla scritta e disegnata con pennino ed inchiostro bianco miscelato con acquerelli rosa chiaro.


Il risultato mi piace molto, elegante, semplice ma di effetto, so che è piaciuto anche ai miei amici di penna e non posso che esserne felice, spero piaccia anche a voi, ovviamente per ottenere certi risultati ci vogliono le attrezzature adatte, sto parlando dell'embossing, ma se siete dei fortunati possessori della Big Shot o macchina simile, le fustelle ormai si trovano a prezzi accessibili a tutte le tasche.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento