Menù

Image Map

mercoledì 7 luglio 2021

Card tema musica

 Buongiorno,

per il consueto scambio di lettere col gruppo di calligrafia questa volta ho creato una card in bianco e nero a tema musicale, il tema era appunto la musica ed i colori erano quelli, non si poteva fare diversamente.

Sono stata davvero contenta per la card perché il bianco e nero è molto elegante e con solo 2 tonalità si possono fare tante cose, sono stata un po' meno felice perché ho dovuto usae il bianco come inchiostro e secondo me è uno dei più difficili ed infatti mi ha dato qualche problemino ma nel complesso sono davvero soddisfatta.

Card Musica

Card Musica

Ho visto su Pinterest alcune idee su questo tema e mi sono innamorata di questa card a forma di pianoforte, ho trovato tante versioni, alcune in vendita con il file pronto per il taglio con la Silhouette ma non mi convincevano, volevo qualcosa di più e dato che sono in grado di farlo l'ho fatto, mi sono creata il file da sola su Silhouette Studio (versione base).

Per prima cosa ho creato la base della card, il cartoncino nero con la parte destra quadrata e la sinistra curvata in modo da ricordare la forma di un pianoforte a coda e poi sul lato interno ho attaccato una fotocopia di uno spartito musicale che avevo in casa (ma se ne possono trovare tantissimi online gratis).

Ho poi voluto creare una tasca in cui inserire un segnalibro da regalare, ho tagliato un rettangolo con le alette per attaccarlo alla base della parte interna della card, ho anche fatto scrivere con la matita bianca al plotter "Music" con un font che si avvicina alla mia calligrafia in corsivo inglese giusto per avere la traccia da cui partire.


Ho scritto col pennino ed inchiostro bianco partendo dalla traccia a matita la parola Music ed ho attaccato il pezzo sulla parte inferiore interna della card.
 

Perfetta per inserire il segnalibro che è il mio regalo di questo scambio di lettere.


Non mi restava che terminare la parte esterna della card.

Si tratta di un pianoforte e quindi ci vogliono i tasti!

Ho creato un rettandolo largo come la base esterna della card e l'ho suddivisa in 9 rettangoli che ho disegnato sempre col plotter (sono pigra, lo so!) ed i 6 tasti neri da incollare sopra.

Dato che volevo dare un'idea di 3D i tasti sono 12, li ho incollati uno sopra l'altro prima di attaccarli alla card per dare tridimensionalità al lavoro.


Sono davvero soddisfatta del risultato finale, un po' meno della scrittura ma d'altra parte l'inchiostro bianco è veramente terribile, un incubo ma a volte ci tocca ed è bello sfidarsi.

Spero che le mie compagne di avventura siano state piacevolmente soprese dal mio lavoro e spero di aver interessato anche voi, io mi sono davvero divertita!

Ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento