Menù

Image Map

venerdì 24 settembre 2021

Angelo natalizio 01

 Buongiorno,

cercando di capire se quest'anno Natale si farà cerco di portarmi avanti con i lavori, ecco una delicata decorazione in leggero cartoncino a tema natalizio.

Angelo natalizio cartoncino

Dopo aver passato un Natale senza che fosse Natale voglio essere ottimista ed allora ho cominciato a creare qualcosa a tema sperando che quest'anno lo si possa festeggiare.

Ho girato un po' in rete ma non trovavo niente che mi piacesse, scusate ma è un periodo così ....

Alla fine ho pensato di fare qualcosa con la mia Silhouette ed ho trovato in rete su Freepik, di cui ho un account premium, una immagine di un angelo in formato vettoriale.

Dato che ho Illustrator in Silhouette Studio ho solo il programma base per cui ho convertito il file originale che era un .eps in .png e poi l'ho aperto con Silhouette Studio, l'ho selezionato e creato al traccia per ottenere un file vettoriale.


Come vedete il disegno è differente dal risultato finale ma andiamo per ordine ...

Avevo qualche dubbio che una volta tagliato l'aspetto finale non fosse quello voluto e guardando con attenzione ho visto che l'aureola era separata e la mano divisa per cui ho spostato un po' di "nodi" (punti) per ottenere il risultato voluto.

Ho mandato in taglio ma purtroppo il risultato è stato questo


La parte del decoro del vestito è completamente staccata dal disegno principale e quindi è inservibile a meno che non lo usi come stencil


Ho provato in vari modi a cercare di unire il disegno ma non ce l'ho fatta ed allora alla fine ho preso una decorazione da un altro angelo, le ho dato le giuste proporzioni e la giusta inclinazione e l'ho sostituita, il risultato è un po' diverso ma non mi spiace, ho aggiunto anche qualche altra decorazione come la cintura e devo dire che sono davvero soddisfatta del lavoro.


Il risultato finale è questo 


e finalmente sono riuscita a tagliare il mio progetto come volevo io.

Non è ancora finito perché voglio dare qualche nota di colore ma per il momento sono davvero felice.

Spero vi sia piaciuto e vi sia di ispirazione, ciao, alla prossima!

2 commenti: