Menù

Image Map

martedì 22 aprile 2014

Decorazioni pasquali

Buongiorno,
queste feste sono appena terminate, stiamo già pensando alle decorazioni per la prossima ricorrenza ma prima volevo farvi vedere quelle che avevo preparato per Pasqua, un nastro augurale, dei sacchettini con i dolcetti ed una campanella all'uncinetto.

Sacchettini pasquali
I sacchettini li ho preparati cucendo (a mano) un pezzo di organza verde chiaro, ho fatto poi la decorazione che ho attaccato al nastro per la chiusura ritagliando con la Big Shot le sagome del ramo e dei fiori con la plastica ricavata dai divisori colorati per i quaderni, un bel po' di fogli di diversi colori che ho comprato a poco prezzo al supermercato.

La plastica è un po' rigida per cui non è facile lavorarla, va bene per quei pezzi che non devono essere lavorati ulteriormente, come il rametto, ma per i fiori che si devono arrotolare e fermare con la colla a caldo qualche problema l'hanno dato, faceva fatica ad arrotolarsi ed essendo liscia scivolava tra le dita ma comunque sono abbastanza soddisfatta del mio lavoro.
Ecco un particolare

Ramo fiorito, decorazione per sacchetto in plastica

Ho anche preparato la striscia augurale attaccando su un nastro di tela di sacco la scritta Happy Easter con le lettere ritagliate (utilizzando ancora i divisori colorati di plastica) con la Big Shot.

Striscia augurale per Pasqua
Alla striscia poi ho attaccato la farfalla che avevo fatto utilizzando la stoffa che avevo acquistato alla fiera di Bergamo.

Mi sono anche divertita a fare una campana all'uncinetto, se vi piace le spiegazioni le trovate qui

Campana di Pasqua all'uncinetto
e poteva mancare un piattino di uova con sorpresa?


A proposito di uova, prossimamente vi farò vedere quelle che ha decorato Sofya, sono una tradizione russa.

Ciao, alla prossima

5 commenti:

  1. Che belle decorazioni che hai fatto. Brava! =)
    Daniela

    RispondiElimina
  2. hai fatto davvero tantissime cose!
    un'atmosfera proprio pasquale!! ^_^

    RispondiElimina
  3. Grazie, piacciono anche a me, le ho fatte di corsa per metterle nella valigia ma ne valeva la pena.
    Ciao

    RispondiElimina