Menù

Image Map

lunedì 19 ottobre 2015

Da vecchio CD a biglietto per Halloween

Buongiorno,
Halloween si avvicina ed allora ho cominciato a pensare di fare qualche bigliettino un po' particolare e mi è venuto in mente di farli usando qualcuno dei vecchi CD che ho in abbondanza.






Ho cominciato a colorare i CD di nero con la pittura effetto lavagna, ho preferito questa al posto dell'acrilico perché non occorre l'aggrappante, si può usare direttamente sul CD anche se è lucido e poi una volta asciutta il colore è uniforme, non si vedono le tracce delle setole del pennello.

Ho dato 2 mani e lasciato asciugare, nel frattempo ho creato le decorazioni usando un grosso nastro adesivo argentato che mio marito aveva comprato in un negozio di bricolage per fare alcuni lavori, gliel'ho sequestrato perché ho scoperto che si può lavorare in tanti modi diversi.

Ecco il nastro



Ho creato le decorazioni con la Big Shot con le fustelle per embossing ma anche con quelle a ritaglio e poi ho scoperto che si può utilizzare anche con i punches che ho acquistato un po' di tempo fa negli States, di solito con i punches si può tagliare al massimo un cartoncino leggero, non pensavo di poterli usare anche con questo nastro ed invece sì.

Ecco le varie prove che ho fatto





Tornando ai nostri CD ho attaccato il nastro adesivo decorato e poi in uno ho scritto a mano con il pennino obliquo e l'inchiostro perlato bianco "Happy Halloween" mentre sull'altro ho stampato con i timbri ad effetto rilievo una casa stregata.

Lavoretti divertenti e veloci, non c'è limite alla fantasia.

Cosa ne dite?

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Buongiorno Norma :)
    Conosco quel nastro, lo utilizzavano i miei quando facevano i falegnami, mai avrei pensato di poterlo utilizzare per delle decorazioni, sono bellissime!
    Il biglietto ricavato dal cd e' perfetto, mi piacciono i pipistrelli che volano via!
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non lo conoscevo quel nastro ma appena l'ho visto ho immaginato come potevo usarlo, è fantastico
      Grazie
      Ciao

      Elimina
  2. Bellissimo il tuo originale biglietto e interessantissimo anche quel bel nastro argento lucido. =)
    Dani

    RispondiElimina