Menù

Image Map

martedì 13 ottobre 2015

Gessetti natalizi

Buongiorno,
durante l'ultima fiera della Creatività ho acquistato degli stampi per gessetti (ma secondo me vanno bene anche per cioccolatini) ed ho cominciato la produzione per essere pronta per Natale.


Gessetti natalizi


Oltre agli stampi natalizi ne ho anche uno a tema "Handmade with love" da abbinare ad un regalo fatto a mano da me.

Questo è lo stampo


e questi sono i gessetti.


Non sono perfetti perché si vede qualche buchino soprattutto nel bordo, vuol dire che il gesso non ha riempito completamente lo stampo, sarà stato troppo liquido o troppo duro?

Un paio li ho dipinti ma non è proprio agevole e poi abbastanza lungo, voi cosa fareste, li dipingereste o li lascereste bianchi?

Un altro dubbio che mi è venuto (si vede proprio che non sono un'esperta di gessetti!) è come si fa a fare un buco per appenderlo visto che il gesso è praticamente liquido e poi si solidifica in fretta.
Qualche esperta mi può dare un consiglio?

Grazie

Ciao, alla prossima

5 commenti:

  1. Davvero molto carini. :) Io non sono un'esperta, ma pensandoci...potresti mettere uno stecchino tenendolo dritto finché il gesso non comincia a solidificare un po'. Che ne dici? Si può provare?
    Buona giornata :*

    RispondiElimina
  2. Ma che bello stampo! Essendo rigido e' difficile far si che i gessetti non si rompano...io vado molto meglio con gli stampi di silicone e tu sei stata brava a staccarli! Non so com'era il tuo impasto, ma le bolle [ normale che si formino, si eliminano facilmente muovendo delicatamente e picchiettando lateralmente lo stampo quando ancora il gesso e' liquido. Le vedrai salire in superficie e le puoi scoppiare con un leggero soffio o con uno stuzzicadenti. Decorate cosi' sono belli, io li preferisco lasciare bianchi o con un effetto molto delicato di antichizzato o d'orato/argentato :)
    Roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per i buchi, io ho provato con uno stuzzicandenti mentre si solidifica il gesso, come suggerito da una blogger esperta di creazioni di gessetti. Non mi sono venuti perfetti, ma sono venuti e se si presenta qualche sbavatura basta cartavetrare.

      Elimina
  3. Ciao Norma!
    Riguardo ai buchetti e alle bolle vedo che ti hanno già riposto.
    In più, aggiungerei che se vuoi si può profumare sia l'impasto ancora liquido che il gessetto già solido con un po' di olio essenziale.
    Dani

    RispondiElimina
  4. Grazie dei vostri consigli, li metterò in pratica per Natale
    Ciao

    RispondiElimina