Menù

Image Map

lunedì 7 marzo 2016

Da acchiappacolore a sacchettino regalo

Buongiorno,
adesso anch'io non butto più via i foglietti acchiappacolore, dopo i profuma armadio, ho fatto anche dei simpatici sacchettini adatti per contenere un piccolo regalo, questo è già a tema pasquale.

Sacchettino regalo da foglietto acchiappacolore 
Per cucire questo sacchettino ho usato del filo argentato che avevo in una grossa matassa che mi era stata regalata parecchia anni fa e che non avevo ancora usato perché è bellissimo ma molto sottile e delicato per cui non sapevo come trattarlo, in questo caso l'ho messo doppio avvolgendolo su una bobina per la macchina da cucire e così ho retto benissimo, non si è rotto né ingarbugliato.


E' stato solo noioso fermare i fili dopo ma questo lo è sempre, odio farlo!

Dopo averlo cucito ho timbrato con un nuovo timbro comprato recentemente a soggetto pasquale con l'inchiostro trasparente per embossing e poi ho versato sopra l'apposita polverina (ho usato quella argento in tono colo colore del filo), l'ho tolta e l'ho fonato.

In questo caso rispetto ai normali fogli da disegno dove si timbra di solito, bisogna stare attenti a togliere molto bene l'eccesso di polverina infatti essendo un po' peloso il foglietto è facile che si fermi un po' troppa polvere col pericolo che alla fine il disegno non risulti netto ma confuso.

Per completarlo ho fatto un foro sul bordo e l'ho legato con un cordoncino argentato.

Mi piace molto questo sacchettino, si può usare in qualsiasi occasione, basta cambiare il soggetto del timbro.

Cosa ne dite?

Ciao, alla prossima 

1 commento: