Menù

Image Map

mercoledì 17 febbraio 2016

Profuma armadi ricicloso

Buongiorno,
che bella soddisfazione riciclare i materiali, dare loro una nuova vita, una nuova opportunità anche a quelli che difficilmente si pensa di poter riutilizare, ed io sono particolarmente soddisfatta di questo profuma armadio a costo zero creato usando un foglietto acchiappa colori ed i pelucchi dell'asciugatrice.
 
Profuma armadi con foglietti acchiappa colori e pelucchi dell'asciugatrice
 Devo ringraziare Daniela di Decoriciclo che mi ha trasmesso la passione per i foglietti acchiappa colore, non li avevo mai utilizzati perché uscivano dalla lavatrice con colori indefinibili e non mi piacevano ma finalmente ne ho trovato uno con un colore accattivante e l'ho immediatamente usato per fare questo profuma armadio.
 
Il procedimento è semplicissimo, ho piegato il foglietto a metà ed ho ritagliato una forma a cuore che ho poi bucato tutto intorno con un ago da tappezziere.

 

 
 
Con del filo di cotone che avevo in casa ho cucito le due metà assieme a punto festone ma prima l'ho passato alla Big Shot con una fustella da embossing, peccato però che il rilievo che all'inizio era evidente dopo poco sia quasi scomparso.


L'ho riempito con i pelucchi dell'asciugatrice e poi ho chiuso la forma.

 
 
Con l'ago per il chiacchierino ho formato  un giro di archi e pippiolini (si può fare anche ad uncinetto facendo prima gli archi a catenella e poi completandoli a punto basso), l'unica accortezza è contare i buchi in modo che l'ultimo arco sia più o meno uguale agli altri, comunque anche se si salta un forellino in più non si nota la differenza.
 
Una spruzzata del proprio profumo favorito ed è pronto.
 
Cosa ne dite?
 
Ciao, alla prossima
 

6 commenti:

  1. Dico che riempirlo con i pelucchi dell'asciugatrice è geniale!!! Mi piace molto anche il bordo a chiacchierino che hai realizzato, stai diventando sempre più brava.
    Adesso mi toccherà chiedere alle amiche della community del baratto di tenermi da parte anche i pelucchi... mi prenderanno per matta. =)))
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossimamente su Ricicli in Circolo.... è un'idea troppo bella. =)

      Elimina
  2. Che bello Norma! :) É un riciclo proprio geniale e poi impreziosito con il bordo a chiaccherino...bhe che dire di più? :)
    :*

    RispondiElimina
  3. Bellissimo il bordo a chiacchierino.Complimenti.
    Ho comprato un giornale per imparare la tecnica sia ad ago che a crochet.Mi sa che devo proprio imparare.
    Laura R

    RispondiElimina
  4. Che idea fantastica!!!! Non avrei mai pensato ai pelucchi !!
    Non si finisce mai d'imparare!!
    Bravissima
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Una super idea Norma!
    Sai che da tempo mi domandavo come poter riutilizzare i pelucchi della asciugatrice?
    Mi hai dato una splendida idea!
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina