Menù

Image Map

lunedì 12 dicembre 2016

Bruschette di cima di rape

Buongiorno,
dopo un po' di tempo sono tornata, scusate l'assenza ma sono davvero presa con la mostra alle porte, le foto da stampare sono pronte, le locandine per i negozi pure, il sito nuovo in Wordpress (che neppure conoscevo) è in onda, ho anche fatto i codici a barre in 2D che rimandano al sito, deve essere tutto pronto e sul luogo per venerdì pomeriggio.

Per questi motivi non sono stata tanto presente col Blog però devo dire che ne sentivo la nostalgia ed allora rimedio con questa ricetta che voglio condividere con voi, delle squisite bruschette con cime di rapa e mozzarella.

Bruschette con cime di rapa

L'altro giorno dato che era festa ne ho approfittato e sono andata a fare un giro al mercato e non ho saputo resistere a delle bellissime cime di rapa, così fresche era tanto che non le vedevo ed allora ne ho preso un paio di chili che sto cuocendo il prima possibile per evitare che appassiscano e dato che ne ho davvero tante dopo averle mangiate un po' di volte con la pasta ho voluto provare qualcosa di diverso e così sono nate queste bruschette.

Per prima cosa ho fatto saltare le cime con un po' di olio ed aglio.



Nella stessa padella ho fatto tostare le fette di pane


In una griglia da microonde (funzione crisp) ricoperta con carta da forno ho messo le fette di pane con sopra le cime di rapa e 2 fettine di mozzarella di bufala.


Ho fatto cuocere per 3 minuti fino a quando la mozzarella non si è sciolta


ed ho completato con un'acciuga.

Il sapore è ottimo, la mozzarella addolcisce l 'amarognolo delle cime e l'acciuga dà un tocco di sapidità, il sapore è molto ben equilibrato.

Alla sera ha provato un'altra versione, cime di rapa con speck e formaggio di capra, erano molto buone anche queste ma il sapore forte dello speck e del formaggio coprivano quello delle cime ed era un peccato perché sono davvero speciali.

Provate queste bruschette!

Ciao, alla prossima

1 commento: