Menù

Image Map

domenica 18 dicembre 2016

Pacchetto stellato


Buongiorno,
ecco un altro appuntamento col gruppo The Creative Factory, siamo molto vicini a Natale per cui l'argomento è ovviamente in tema, questa volta si parla di packaging.

Pensare ad una confezione personalizzata secondo me vuol dire pensare due volte al regalo che si sta facendo, a volte si va di corsa e si incarta velocemente il dono con il primo sacchetto che si trova ma basta davvero poco per rendere unico un regalo, io ho pensato ad un pacchetto in carta naturale con un inserto di stelle rosse luccicanti, tutto preparato in pochi minuti.

Carta con inserti di stelle luccicanti

Quest'anno mi piace l'idea di confezionare i miei regali con carta e decorazioni naturali per cui ho acquistato un rotolo di carta da pacco color avana e dato che dal Natale scorso mi sono avanzati un po' di sacchetti regalo ma sono un po' rovinati e non posso usarli da soli ho pensato di combinarli assieme.

Con uno dei miei punches ho perforato la carta da pacco con tante stelline e nella parte interna ho attaccato col biadesivo un pezzo di un sacchetto regalo rosso.




L'effetto è meraviglioso, mi piace molto il contrasto del colore opaco e naturale della carta con quello brillante del pezzetto di sacchetto.


Poi, per restare in tema di decorazioni naturali ho chiuso il pacchetto con un filo di corda grezzo intrecciato in modo creativo ed ho completato con un'etichetta scritta a mano in corsivo inglese.

Veramente semplice e veloce da fare eppure trovo che ha un effetto molto natalizio, mi piace l'abbinamento dei colori, avana e rosso stanno benissimo assieme, danno un effetto naturale, semplice ma sofisticato al tempo stesso.

Spero vi sia piaciuto e non vedo l'ora di andare a vedere che cosa hanno pensato le altre componenti del gruppo, venite con me ...


12 commenti:

  1. È bellissimo! Il contrasto fra la carta opaca e quella brillante mi conquista.
    Ketty

    RispondiElimina
  2. Fantastico! le stelle sono stranatalizie!

    RispondiElimina
  3. L'ho detto che con la carta da pacco si possono realizzare pacchi fantastici. Con un po' di stelline luccicanti è subito Natale.
    Buone Feste e un bacione
    Licia

    RispondiElimina
  4. La carta da pacco quest'anno va alla grande, ma tua idea di abbinarla alle stelline lucide, mi piace da impazzire!!! Bravissima.
    Buone Feste
    Silvia

    RispondiElimina
  5. Un'idea molto molto carina e anche molto versatile. Questa la copio senza ombra di dubbi! ^_^
    Buon Natale cara, alla prossima.
    Vale

    RispondiElimina
  6. Idea geniale e super natalizia, brava, mi piace molto.
    Un bacione e buone feste di cuore
    Sara

    RispondiElimina
  7. La carta da pacco la adoro, è la base perfetta per qualsiasi decorazione. Le stelline sono magiche, ottima idea!! Buon Natale, un abbraccio
    Sy

    RispondiElimina
  8. Bellissima idea! Corro a cercare i miei punches e ti ricopio subito! Ho giusto da fare un pacchetto ora ora!!!! Complimenti al post e al blog, ti ho appena aggiunto alle cerchie su Google, così non mi perderò più neppure un tuo post! La tua folloer nuova di zecca Cecilia (Frizzi e Pasticci)

    RispondiElimina
  9. Che bello! Il contrasto tra la carta da pacco e la brillantezza delle stelle mi piace moltissimo.

    Semplice ma d'effetto.

    Un abbraccio e tanti auguri
    Flavia

    RispondiElimina
  10. Sono due anni che utilizzo solo carta da pacchi...mi piace un sacco perchè sopra si possono realizzare una marea di decorazioni differenti e l'effetto grezzo naturale è fantastiobyco.
    Ottimo riciclo , mi piacciono un sacco le stelline rosse!
    Buone Feste
    Roby

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo pacchetto, mi piace molto l'idea dell'inserto luccicante sotto le stelline traforate. =)
    Dani

    RispondiElimina