Menù

Image Map

venerdì 30 dicembre 2016

Packaging naturale per le feste

Buongiorno,
come avevo già detto in un post qualche giorno fa, quest'anno per le confezioni regalo ho scelto elementi semplici e naturali, carta da pacco, corda in iuta e pochi altri "ingredienti" eppure nonostante siano tutti materiali poveri il risultato è elegante e raffinato.
 
Confezione regalo con materiali naturali
 Come base per questa confezione ho riciclato una scatola di biscotti che ho foderato con la carta da pacco usando il mio fedele biadesivo.
 

 
Ho decorato il pacchetto con dei fiocchi di neve ricavati dalla buccia di alcuni mandarini che ho tagliato con delle formine per biscotti e poi ho fatto seccare sul calorifero con un peso sopra per non farli arricciare.
 
Ho completato con del nastrino glitterato natalizio per dare un tocco di colore e di festa ed ho chiuso con dello spago di iuta.

 


Su cartoncino marrone con inchiostro bianco perlato ho scritto il nome del destinatario in corsivo inglese.
 
Non ho volutamente bucato il cartellino per attaccarlo alla confezione ma l'ho semplicemente infilato nella corda perché così l'amica a cui era destinato poteva usarlo per altri scopi.
 
Sono molto contenta di questa confezione regalo, è semplice, veloce ma di effetto ed in più ho anche usato dei materiali di riciclo.
 
Cosa ne pensate?
 
Ciao, alla prossima
 

2 commenti:

  1. Semplice ma veramente raffinato. Mi piace molto anche l'idea delle stelline dalla buccia dei mandarini.
    Fanno proprio un bell'effetto!
    Un abbraccio e tanti auguri per un 2017 splendido
    Maria

    RispondiElimina
  2. Un pacco bello, proprio con lo stile che piace a me, e anche profumato grazie alla buccia dei mandarini.
    Bravissima! =)
    Dani

    RispondiElimina