Menù

Image Map

mercoledì 27 settembre 2017

Tagliere "mucca"

Buongiorno,
causa le mie prolungate "vacanze" a Parigi ho perso un paio di lezioni di pittura su porcellana ma finalmente lunedì scorso sono riuscita ad andare ed ho terminato un lavoro che avevo cominciato prima delle vacanze, un bel tagliere in legno con all'interno una piastrella dipinta con l'immagine di una mucca che felice bruca l'erbetta.

Tagliere "mucca"
Avevo già terminato la prima parte del lavoro a fine giugno ed ho fatto  la prima cottura, mi mancava solo di dare una ripassata ai colori e di cuocerlo una seconda volta, peccato che la piastrella probabilmente era difettosa e non ha retto la seconda cottura spaccandosi di netto nella parte superiore ed incrinandosi al centro.
Mi è spiaciuto molto ma purtroppo sono cose che capitano.

Sto cercando di capire come fare per rimediare, ovviamente non posso ripassare il colore e cuocerla un'altra volta altrimenti rischia di andare in briciole, potrei usare dei pennarelli per ceramica a freddo per inserire qualche motivo dove le linee di rottura sono più evidenti ma non so se poi posso utilizzarlo con i cibi, io volevo che diventasse un tagliere per i formaggi.

Voi cosa ne pensate? Avete qualche idea da suggerirmi per recuperare il tagliere?

Grazie.

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. No idea how to recover the cutting board, but I want to tell you that your creation is beautiful. I love your painting and the cow seems so vivid! You are a great artist, my friend.

    RispondiElimina