Menù

Image Map

sabato 20 gennaio 2018

Card compleanno con sorpresa

Buongiorno,
qualche giorno fa mi sono ricordata che il compleanno di mio marito si stava avvicinando e non gli avevo ancora preso il regalo e neppure avevo preparato un bigliettino di auguri per cui di corsa ho cercato qualche idea sul web ma non c'era niente che mi convinceva davvero e poi ho visto un annuncio sponsorizzato su FB con una graziosissima card fustellata che aveva una finestrella in cui nascondere un messaggio.

Mi è piaciuto moltissimo ed ho messo subito in moto l'immaginazione per creare qualcosa che si avvicinasse sfruttando il mio plotter da taglio del quale man mano che lo uso capisco meglio le sue innumerevoli potenzialità.

Biglietto auguri con sorpresa

 Purtroppo non ricordo più di chi fosse il post su FB, non sono più riuscita a trovarlo, chiedo venia.

La card come si può vedere dalla prima immagine è composta da 2 parti, una a tinta unita per lo sfondo ed una a zig zag per quella superiore nella quale è stata ricavata una finestrella completamente incisa su un lato e mentre sugli altri 3 è solo pre-tagliata ma ancora attaccata.

Dato che non avevo in casa cartoncini adatti ho pensato di farlo io facendolo disegnare al mio plotter, ho creato in forma vettoriale lo zig zag e poi ho importato il disegno nel plotter, al posto della lama da taglio, con l'apposito riduttore, ho inserito prima un pennarello glitterato a punta grossa così ho formato le prime linee azzurro chiaro più spesse e poi ho ripassato il disegno cambiando il pennarello con una penna glitter metallica a due sfumature di colori in modo da marcare i margini.


Ho attaccato il nastro biadesivo nella parte posteriore per incollarlo sullo sfondo


e con il pennarello calligrafico su cartoncino chiaro ho scritto, il nome, la data, il messaggio e cosa era il regalo, questo l'ho poi inserito tra i due cartoncini in modo che si vedesse solo aprendo la finestrella.



Sono molto soddisfatta del risultato e devo dire che questa card è piaciuta molto, l'effetto glitter si vede bene ed è davvero molto bello da vedersi.


Certo, il plotter da taglio rende la vita molto più semplice ma questa idea può essere anche tranquillamente realizzata a mano usando un comunissimo bisturi da intaglio.

Cosa ne dite? Vi piace?

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Complimenti Norma, è una bella idea e mi è piaciuta molto!
    Auguri al marito anche se con abbondante ritardo!!
    Maris

    RispondiElimina
  2. Ma dai, che idea originale inserire il regalo nella card!!! Prima o poi mi deciderò anch'io a prendere la Silhouette!

    RispondiElimina