Menù

Image Map

domenica 24 maggio 2020

Inviti per una cerimonia

Buongiorno,
torna l'appuntamento con il meraviglioso gruppo The Creative Factory e dato che siamo a Maggio, il mese delle cerimonie, anche se in questo periodo purtroppo è tutto sospeso, il tema è proprio questo, la cerimonia.

Oggi vi voglio proporre degli inviti al ristorante facili e veloci da fare, li avevo preparati per il matrimonio di mio figlio, avevo poco tempo a disposizione e troppe cose da fare ma con un po' di inventiva me la sono cavata.

Inviti per ristorante dopo cerimonia facili e veloci da fare

Per gli inviti alla cerimonia e per confezionare i sacchettini porta confetti avevo usato cartoncino marrone e scritte bianche, li avevo fatti stampare con la mia Silhouette Cameo ed una penna gel bianca usando un file con un pizzo stilizzato che ho scaricato da un sito di cui ho un account Premium e che ho modificato per le mie esigenze.

Avevo scelto di usare il plotter per due motivi, primo perché è più bello vedere un lavoro fatto a penna che una stampa laser, secondo perché non avevo trovato in poco tempo (sì, mio figlio me lo ha detto con poco anticipo tanto era convinto di non fare niente, solo la cerimonia con pochi parenti ma poi mio marito si è opposto ed io mi sono ritrovata nell'occhio del ciclone) una tipografia che stampasse con tonner bianco.



Nel caso dei biglietti per inviti al pranzo invece ho pensato di usare i colori inversi, cartoncino panna ed inchiostro marrone (mallo di noce).

Dopo aver individuato il ristorante mi sono fatta dare un po' di bigliettini che nel nostro caso, il Fondo Brugarolo era di formato quadrato e di belle dimensioni per cui ho creato un biglietto delle stesse dimensioni, ho fatto stampare in tipografia il disegno del pizzo e poi li ho ritagliati e con pennino e mallo di noce, che adoro perché ha un colore molto caldo e soprattutto perché è più facile da usare rispetto a tanti altri inchiostri, ho scritto nomi, date e la frase di invito.


Prima però ho fatto tanti tentativi per trovare la giusta inclinazione della scrittura, ero un po' arrugginita ed allora via a rigatori per andare dritta, anche se poi non ci sono sempre riuscita, meno male che erano pochi gli inviti!


Per ultimo ho usato la carta semitrasparente "vellum" che è un tipo di pergamena molto fine come busta, mi piace molto questo tipo di carta, la trovo molto elegante.

Ho creato un rettangolo grande quanto gli inviti con 2 lembi leggermente sovrapposti.


Poi ho chiuso le "buste" con un nastrino semitrasparente del colore delle scritte.

Non è stato facile, io sono proprio negata per fare fiocchetti e poi il nastro scivolava sulla carta e si spostava e dato che non c'era nessuno che mi potesse dare una mano a tenerlo fermo mi sono aiutata con dei pezzetti di scotch di carta.


E' stato un bel tour de force ma devo dire che poi alla fine ero soddisfatta!

Spero vi sia piaciuto e spero anche di avervi dato qualche spunto per creare degli inviti personalizzati ed originali.

Adesso venite con me a vedere che cosa hanno pensato le altre componenti del Gruppo?




You are invited to the Inlinkz link party!
Click here to enter

4 commenti:

  1. Wow veramente bellissimi! Complimenti sei stata bravissimi, grazie per queste belle idee.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, sono contenta ti siano piacute queste partecipazioni fatte al volo!

      Elimina
  2. Sono splendidi Norma! Un gran lavoro fare tutte le scritte a mano!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Emanuela, in effetti è stato un lavorone ma ne valeva la pena.

      Elimina