Menù

Image Map

giovedì 11 giugno 2020

Card ghirlanda floreale

Buongiorno,
ormai la creazione di card mi ha creato dipendenza e mi piace sperimentare sempre nuove tecniche e dato che in un gruppo di calligrafia avevo visto dei bellissimi disegni di ghirlande floreali create col pennino ci ho voluto provare anch'io, un po' di colore, uno sfondo con embossing ed un pezzo di tela di iuta hanno fatto il resto.

Card ghirlanda floreale

Ma cominciamo dall'inizio, avevo visto questi bellissimi disegni fatti a pennino di ghirlande floreali in un gruppo di calligrafia che seguo e dopo aver cenato, davanti alla televisione, visto che il programma mi annoiava, ho preso il primo foglio che avevo sottomano ed ho cominciato a disegnare una ghirlanda.

Il foglio era già scritto e la cosa non mi spiaceva (peccato che era scritto con una penna blu e non c'entrava niente col seguito del lavoro ma per fare una prova andava bene.

Ho disegnato la ghirlanda con la biro, l'ho colorata con gli acquerelli e poi a mano ho strappato i contorni, dentro e fuori.


Ho preso un cartoncino e con una fustella da embossing e la Big Shot ho creato il rilievo.


Con i distress ink che uso per i timbri (e non solo) ho colorato un po' la base della card, ho usato giallo, arancio ed un po' di rosa.


Visto che la cosa stava andando bene e mi immaginavo già il progetto finale ma non mi convinceva la ghirlanda fatta con la penna blu, l'ho rifatta usando una matita.


Ho colorato anche questa con gli acquerelli


ed ho strappato i contorni interni ed esterni a mano.


Per completarla ho passato leggermente sui bordi i distress ink nei toni giallo ed arancio.


Ho completato lo sfondo della card con un pezzo di iuta che ho incollato sullo sfondo e su questo ho incollato sempre con la colla vinilica la ghirlanda di carta.


Mi piace il risultato, il lavoro è semplice e veloce, basta prendere un po' la mano con le ghirlande e vi assicuro che si può fare tranquillamente, basta un po' di pratica.

Provateci, sono sicura che vi piacerà.

Ciao, alla prossima

2 commenti: