Menù

Image Map

giovedì 18 giugno 2020

Washi Tape DIY

Buongiorno,
oggi pubblico un lavoro fatto qualche giorno fa, avevo bisogno di un washi tape per fare una piccola decorazione ed ho visto che ne avevo un bel po' ma tutti a tema natalizio ed in questo periodo sono un po' fuori stagione per cui ho cercato di farmeli da sola.

Lavoro velocissimo, non perfetto, si può sicuramente migliorare ma come idea di base direi che va proprio bene.

Servono solo una stampante, un cartoncino e dello scotch di carta!

Washi Tape DIY

Per prima cosa ho preso un cartoncino ed ho applicato dello scotch di carta di 5 cm verticalmente 



L'ho stampato con una carta da scrapbooking che vendo nel mio negozio Etsy ma va bene qualsiasi fantasia ripetibile (seamless).

Ho provato a fare il print and cut con la Silhouette Cameo ma non ho capito come mai non mi leggeva i crocini di registro per cui ho mandato in taglio normalmente, tanto non era certo un disegno complesso, erano solo righe verticali.


Ho poi tolto le striscioline una per una e le ho applicate, ho fatto una prima prova su un foglio per acqcuerello (era la prima cosa che mi è capitata sottomano)


e poi ho decorato la scatolina.

Il risultato non è male, certo, la risoluzione della stampa sopra lo scotch di carta non è il massimo ma in caso di emergenza può andare bene.

C'è una sola accortezza, bisogna stare attenti a quando si stacca il washi tape perché con questo tipo di materiale tende ad attorcigliarsi e poi è difficile da sbrogliare.

La prossima volta provo con altri tipi di materiale, magari biadesivo ed un foglio di carta ad alta qualità anche se il massimo sarebbe usare i fogli di vinile stampabile autoadesivo per la Silhouette.

Per chi non ha la Silhouette non è un problema, dato che sono solo tagli verticali basta una taglierina oppure un paio di forbici ed un po' di pazienza.

Spero vi sia piaciuto.

Ciao, alla prossima.

Nessun commento:

Posta un commento