Menù

Image Map

sabato 16 gennaio 2021

Chiesetta natalizia in porcellana

 Buongiorno,

chi mi segue sa che purtroppo non sono riuscita a gustare al meglio questo Natale ma questo non mi ha impedito di pensare al prossimo (incrociamo le dita) ed allora mi sono portata avanti con questa bellissima casetta in porcellana che ho dipinto e che è pronta per accogliere una candelina tipo tealight oppure, come ho fatto io, una bella ghirlanda di piccoli led.

Casetta luninosa in porcellana dipinta a mano


La chiesetta era già sagomata con i giusti rilievi per poterla dipingere usandi diversi colori, io ho scelto una base che simula il legno er le pareti ed il campanile , un po' di rosso per i mattoni sul tetto ricoperti in parte dalla neve (azzurro chiarissimo) e gli infissi sui toni dei gialli e marrone chiaro.

Per dipingerla sono partita dalla base e sono risalita in modo da poter avere sempre un punto di appoggio quando dovevo girarla per colorare l'altra facciata.


Una volta dipinta e cotta ho inserito nella porta posteriore della chiesetta, che era abbastanza grande, delle lucine multicolor a led con batteria.


Sono davvero felice di questo lavoro, il prossimo Natale spero prorpio di usarla per dare un tocco accogliente alla mia casa che quest'anno non ha visto nessuno.

Spero vi piaccia.

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento