Menù

Image Map

giovedì 14 gennaio 2021

Molletta chiudi sacchetto DIY

 Buongiorno,

non so perché ma in questo periodo continuo ad aprire pacchettini di frutta secca, patatine ed altro ancora e non le finisco tutte in una volta, per chiuderle di solito usavo una molletta da bucato ma devo ammettere che non è proprio bella da vedersi in tavola ed avevo finito le mollette chiudi sacchetto che avevo preso (non mi ricordo neppure dove), nel frattempo avevo visto un video su Facebook che poi non sono riuscita più a trovare (e quindi mi spiace non poter citare la fonte originale dell'idea ma su FB spesso mi capita così), un'idea semplice, con materiali che spesso abbiamo in casa, simpatica e bella da vedere ma soprattutto utile e più performante delle brutte mollette.

Molletta chiudi sacchetto DIY

Per la realizzazione ho usato pochissimi materiali che avevo in casa, dei bastoncini tipo gelato che avevo comprato anni fa senza neppure sapere cosa ne avrei fatto, del washi tape digitale che ho stampato e ritagliato (era una prova che avevo fatto prima di mettere in vendita l'articolo sul mio negozio Etsy), del nastro biadesivo, una clip da ufficio e la pistola per la colla a caldo.


Al posto dei bastoncini che ho acquistato si può tranquillamente usare quelli del gelato oppure se volete una molletta di dimensioni più ridotte anche quelli per il caffè della macchina da ufficio e, se si trova il washi tape adesivo delle giuste dimensioni, si evita anche di dover usare la colla o il biadesivo.

Io ho usato dei washi tape che mi sono stampata, li avevo già in casa perché erano una prova che avevo fatto per controllare che l'articolo fosse perfetto prima di pubblicarlo ma qualsiasi fantasia può andare benissimo, una pagina di una rivista, di un libro o altro ancora.

La clip per ufficio si trova in tutti i  supermercati ma sono sicura che tanti di voi l'hanno in casa e la pistola per la colla a caldo è un must che tutti hanno.

Per prima cosa ho coperto il bastoncino fronte e retro con del biadesivo, ho scelto questo e non la colla perché avevo paura che con la carta facesse delle antiestetiche bolle.


Con le forbici ho ritagliato i contorni del bastoncino levando l'eccesso del biadesivo.


Ho poi levato la protezione dal nastro ed attaccato il washi tape cercando di non andare storta per avere un disegno armonico ed ho ritagliato la parte in eccesso, ho fatto questo per i 2 lati del bastoncino e per 2 bastoncini.


Ho posizionato poi i bastoncini uno sull'altro e per tenerli fermi li ho legati con del nastro di carta.


Ho incollato l'interno della clip con la colla a caldo e l'ho posizionata al centro (orrizzontale e verticale) dei bastoncini (avevo prima preso le misure della clip e dei bastoncini per trovare l'esatto punto in cui posizionarla).


Il gioco è fatto, basta togliere lo scotch di carta e la nostra molletta è pronta!

Un lavoro semplice, veloce, utile e di riciclo!

Spero vi sia piaciuto, ciao, alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento