Menù

Image Map

martedì 13 aprile 2021

Biglietto e busta ad acquerello

 Buongiorno,

finalmente posso svelare il mistero della piccola card che vi ho mostrato il mese scorso con la bimba ad acquerello, era un piccolo regalo per i miei amici di penna!

Sono iscritta ad un gruppo di Calligrafia e 3 o 4 volte all'anno formiamo dei gruppi per inviarci delle lettere con un tema che viene stabilito di volta in volta, l'ultimo riguardava i colori, massima libertà, si doveva seguire una palette ed ogni busta doveva essere diversa.

Per me è stato meglio di un invito a nozze, adoro dipingere e subito ho pensato di personalizzare le buste con inserti creati con l'acquerello, usare l'embossing, una tecnica che adoro e realizzare il tutto con la mia stupenda Silhouette Cameo 3.

Lettera e bigliettino ad acquerello

In questa prima immagine mostro la lettera in giallo ma alla fine trovate anche le foto degli altri colori, blu, viola e verde.

Per prima cosa ho creato il progetto col mio plotter partendo dalla busta che è formata da 3 parti, l'interno con cartoncino tinta unita, l'esterno in cartoncino acquerellabile più leggero e le ali di chiusura dello stesso peso di quello interno ma di un colore più scuro.


Ho incollato le ali al cartoncino interno


ed ho colorato con l'acquerello a macchia quello esterno. E' stato davvero divertente, il risultato è imprevedibile!

Dato che il cartoncino è leggero (l'ho scelto leggero di proposito altrimenti avrebbe fatto troppo volume) ho dovuto stirarlo prima di incollarlo.

Ecco lcome si presenta a busta fronte, retro ed interno.


Ho tagliato un'etichetta su cui scrivere l'indirizzo perché avevo paura che non si vedesse bene se scrivevo sopra l'acquerello.



Per il bigliettino interno ho creato la forma del biglietto e dell'etichetta col il nome del colore ed ho ritagliato il tutto.


Ho fatto la scritta in rilievo usando la tecnica che avevo già mostrato in un post precedente e l'ho incollato nell'apposito spazio che avevo delimitato da linee tratteggiate (come si vede dalla foto sopra).


Con pennino, inchiostro e mano un po' tremante (sono fuori allenamento) ho scritto la dedica.


Ho inserito la piccola tag con la bambina  all'interno della card ed ho imbustato il tutto.


Dopo questa prima lettera ne ho fatte altre 3 nei colori verde, viola e blu con un pensiero diverso per ogni colore.




E' stato un lavoro piuttosto lungo ma mi è piaciuto moltissimo, è stato un allenamento per la calligrafia che sto un po' trascurando in questo momento ed ho dato libero sfogo alla mia fantasia.

Spero sia piaciuto ai miei amici di penna, voi cosa ne pensate?

Ciao, alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento