Menù

Image Map

lunedì 23 dicembre 2013

Come ho riciclato un "buco"

Buongiorno,
mi sto divertendo molto a creare oggettini con la mia Big Shot ma come ho detto altre volte, ci sono un sacco di sprechi, ho parecchi pezzetti di feltro più o meno grandi che ho messo da parte in attesa che mi venisse in mente qualcosa.

Usando una fustella per tagliare delle sagome a forma di puzzle, da un pezzo rettangolare di feltro mi è rimasto solo una cornice con un buco al centro ed allora ho pensato di utilizzarlo per fare una simpatica cornice porta foto.

Cornice porta foto in feltro
Il procedimento è semplicissimo, ho ritagliato un altro pezzo di feltro in colore contrastante della dimensione della cornice e l'ho incollato con la colla a caldo lasciando libero il lato superiore per poter inserire la foto.

Ho completato con un fiore sempre ritagliato con una fustella, ho applicato un bottone al centro del fiore e l'ho cucito sulla cornice assieme ad altri due bottoni a forma di coccinella.

Per finire ho tagliato una strisciolina sottile di feltro che ho piegato a metà e cucito sul retro della cornice per poterla appendere.

Semplice ma carina, vero?

Ciao 

Nessun commento:

Posta un commento