Menù

Image Map

lunedì 3 marzo 2014

Scatolina "Anemone"

Buongiorno,
questa settimana non ho potuto andare alla mia solita lezione di pittura del lunedì e devo dire che mi è mancata, mi è spiaciuto non passare due ore in allegria con le "donne del lunedì", mi è pure spiaciuto lasciare a metà il portapenne con la veduta di Chicago in b/n ma lunedì si riprende, per fortuna.

Rimettendo a posto i pennelli e rifacendo la tavolozza (eh sì, va rimessa in ordine dopo ogni lezione, si mettono i colori che mancano, si puliscono quelli che si sono mischiati e si dà un verso, per tutte uguali, alle montagnette di colore) ho trovato nella borsa da lavoro una scatolina che non mi ricordavo neppure di avere fatto, una piccola ma bella scatola a forma di cuore sulla quale ho dipinto un velocissimo anemone.

Scatolina "Anemone"


Sono particolarmente belle queste scatoline, mi piace la forma pulita, essenziale e con questo disegno minimale e discreto sono perfette.

Scatolina "Anemone", il profilo


Potrebbero anche essere usate come bomboniere con differenti tipi di fiori, come ho fatto per i piatti anche se in questo caso, viste le dimensioni ridotte della scatola, bisogna scegliere fiori a corolla e non a stelo.

Il lavoro è stato veloce, mancava un quarto d'ora alla fine della lezione e non avevo voglia di cominciare un altro tris di piatti per cui questa scatolina si è incastrata perfettamente nel tempo mancante.

Ormai ho anche preso la mano con gli anemoni per cui non mi hanno fatto neppure impazzire troppo.

Adesso per ritagli di tempo, se avanzano alla fine della lezione, ho in cantiere due decorazioni per Pasqua da portare a mio figlio e Sofya, due sagome di uova con un coniglietto ed una paperella.

Ciao, alla prossima

12 commenti:

  1. Ciao sono passata a salutarti e ringraziarti per aver partecipato al mio blog candy. Alla prossima

    RispondiElimina
  2. Bella l'idea di usarle come bomboniere: poi rimane un bellissimo oggetto d'arredamento dipinto a mano!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, in effetti sono proprio carine ed è una cosa che resta e che si usa, non si parcheggia da qualche parte e la si dimentica come la maggior parte delle bomboniere.
      Ciao

      Elimina
  3. Ciao Norma,
    grazie per la visita!! Abbiamo molte cose in comune, quindi....ti seguo volentieri ^_^
    Vado a leggere i post precedenti ;)
    A presto

    Laura

    RispondiElimina
  4. Velocissimo anemone....per una brava pittrice come te forse sì....ma non per tutti! =)
    Bellissima!
    Daniela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, sì confermo che in confronto al resto è veloce
      Ciao

      Elimina
  5. Ciao Norma ti faccio i miei complimenti, queste scatoline così dipinte sono veramente belle e delicatissime. Ti seguo volentieri e lascio un premio per te al mio indirizzo, spero ti faccia piacere! http://laboratoriodellelampadedipizzo.blogspot.it/2014/03/premio-versatile-blogger-award.html
    Ciao e a presto.
    Paola

    RispondiElimina
  6. Stupenda, dolcissima come tutti i tuoi fiori!!
    A presto!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina