Menù

Image Map

giovedì 22 maggio 2014

MCA (Museum of Contemporaney Art) of Chicago - Parte 2

Buongiorno,
oggi continuiamo con la seconda ed ultima parte del MCA di Chicago, nella parte precedente abbiamo visto la galleria di Warhol e Marisol e le Retrospettive di Isa Genzken, adesso passiamo alla mostra di William J. O'Brian, poliedrico artista contemporaneo.

MCA Chicago, opera di William J. O'Brian
Artista contemporaneo, William J. O'Brian utilizza per la sua arte diverse tecniche e diversi supporti, dalla ceramica alla pittura e scultura.

Noto per le sue ceramiche spesso però comincia i suoi lavori con un disegno dai colori sgargianti con pattern geometrici che ricordano un po' i disegni dei surrealisti.

Nelle ceramiche si trovano forti riferimenti etnici, i suoi lavori sono un accumulo di tecniche e materiali diversi, corda, stoffa, pigmenti ecc.

La mostra di Chicago è come una poesia, divisa in stanze, ogni stanza contiene opere di diverso genere che ci fanno capire (?) il collegamento tra i diversi oggetti.

Anche in questo caso mi limito ad esporre i fatti, anche se qui ci sono anche opere più "tradizionali" come i quadri, spesso non sono intitolate per cui mi viene difficile capire cosa l'artista volesse dire.

MCA Chicago, opera di William J. O'Brian
MCA Chicago, sculture di William J. O'Brian
Ecco altre opere di O'Brian






Questi lavori sono fatti in feltro (qui sotto un particolare) ed effettivamente qui potrei dire "Lo posso fare anch'io" e chissà che non lo faccia, potrei utilizzare un bel po' dei miei ritagli di feltro.









Questi sono solo alcuni dei lavori di questo artista la cui mostra è terminata domenica scorsa.

Personalmente posso dire che ci sono dei lavori che apprezzo ed altri che non capisco, sicuramente non ho capito cosa l'artista voglia rappresentare.

E a voi piacciono? Riuscite a capire questa arte o preferite la tradizionale?

Ciao, alla prossima

4 commenti:

  1. Ciao bella, arrivo al tuo bellissimo blog grazie a kreattiva. Sono la tua nuova follower. Besitos.
    Ti aspetto: http://redecoratelg.blogspot.com.es/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Lola, anche il tuo Blog è molto bello ed interessante
      Ciao

      Elimina
  2. Ciao, ricambio la visita e ti faccio i miei complimenti per il tuo blog!!!! A presto,
    Filomena

    RispondiElimina