Menù

Image Map

venerdì 30 maggio 2014

Set cucina Limoni

Buongiorno,
era da un po' di tempo che avevo perso il mio poggia mestoli per cui il mio set da cucina era incompleto e mi spiaceva non poco perché lo usavo molto.

Ma finalmente sabato scorso cercando di declutterare un po' negli armadietti in cucina ecco che è saltato fuori il mio poggia mestoli perduto.

Ed ecco il mio set al completo.

Set cucina "Limoni"
L'ho dipinto qualche tempo fa e mi da dato parecchie soddisfazioni, è un lavoro abbastanza semplice (sicuramente più degli acquerelli che sto  provando a fare in questo periodo), la cosa più complessa sono i limoni ai quali occorre dare attraverso piccole pennellate la sembianza della scorza.

Bisogna anche dare attraverso i colori le ombre e le luci per la tridimensionalità.

Adoro i limoni, mi piace il colore, mi piace il  profumo della buccia grattugiata, sono versatili, si usano dall'antipasto al dolce, sanno di sole e di estate.
E poi in cucina ci stanno sempre bene, non trovate?

Ciao, alla prossima

7 commenti:

  1. Amo i limoni per i tuoi stessi motivi e perché anche in pieno inverno mi fanno sempre pensare all'estate! Mi fa piacere che tu abbia trovato il pezzo mancante...sarebbe stato un vero peccato altrimenti! ;-)

    RispondiElimina
  2. Che bello questo set, Norma.
    Complimenti.
    Stefy

    RispondiElimina
  3. Ciao Norma, ancor prima di finire di leggere il post stavo già pensando di dirti che i limoni in cucina ci stanno sempre a meraviglia.
    E tu sei sempre bravissima. =)
    Dani

    RispondiElimina
  4. Ciao Norma, I love your paintings, the lemons are really beautiful! Lovely set! I also love lemons I can't cook without them.
    Have a fabulous weekend!
    Hugs from Portugal,
    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Davvero un bellissimo set…buona giornata!!
    Carmen

    RispondiElimina
  6. Ragazze, grazie per i complimenti, vedo anche anche voi adorate i limoni, mi fa piacere
    Ciao

    RispondiElimina