Menù

Image Map

lunedì 25 gennaio 2016

Polpette di tonno e lenticchie

Buongiorno,
vi è mai capitato di aprire il frigo e di trovarci solo poche cose di cui non avete assolutamente voglia? 
A me sì, settimana scorsa, mio marito voleva il riso in bianco che a me non andava assolutamente, il frigo era semivuoto ed allora pensa e ripensa ho deciso di farmi delle polpette usando tonno e lenticchie, un abbinamento azzeccato.

Polpette di tonno e lenticchie
Il procedimento è semplicissimo e veloce, basta mettere nel mixer una scatoletta di tonno, una di lenticchie, formaggio, prezzemolo, aglio, capperi e qualche oliva nera tostata e poi frullare.


Si ottiene un composto morbidissimo ed appiccicoso



col quale preparare delle polpette da passare nel pangrattato e far cuocere in padella.

L'unico problema è la consistenza, sono troppo morbide e quando si girano si rischia di romperle, forse mettendoci anche un po' di pane sarebbero state più consistenti e quindi non si sarebbero rotte ma non avevo pane in casa per cui è andata così.

Anche se l'aspetto non è il massimo, sicuramente a Master Chef non sarebbero state apprezzate, devo dire che il sapore è molto buono, ricorda quello del salame di tonno ma le lenticchie danno un sapore più deciso e poi è piacevole il contrasto tra la crosticina croccante e l'interno morbido ed in più è anche un piatto molto economico.

Provatele

Ciao, alla prossima

2 commenti:

  1. Un mix al quale non avevo mai pensato, buona idea! =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti assicuro che se ti piace il tonno, il successo è assicurato

      Elimina