Menù

Image Map

venerdì 8 gennaio 2016

Rosa di bollito con maionese di soia alle acciughe

Buongiorno,
durante queste feste ho cucinato parecchio ed adesso pian piano pubblicherò le ricette, intanto voglio cominciare con un bel riciclo del bollito di Natale, dopo un paio di giorni che dalla tavola passava al frigo senza essere neppure assaggiato ho pensato di abbinarlo ad una versione un po' diversa della classica maionese di soia che ormai è il mio cavallo di battaglia.

Bollito con maionese di soia alle acciughe
Ormai sono diventata maionese (di soia) dipendente, la faccio spesso, impiego poco tempo, è buonissima e più salutare di quella classica ma per questo bollito ne ho preparata una con un tocco in più, l'ho aromatizzata con qualche acciughetta, un po' di capperi e mezzo spicchio d'aglio, ho frullato tutto assieme alla maionese dopo averla preparata.

Devo dire che è molto gustosa, il sapore è deciso ma non eccessivo, la carne condita con un sottile strato di questa salsa è stata divorata in un attimo, è un buon modo per riciclare avanzi che altrimenti vengono spesso snobbati.

Provatela

Ciao, alla prossima

3 commenti:

  1. Ciao Norma, tanti auguri di buon anno innanzitutto! La MAIONESE di soia è una di quelle cose che mi riprometto sempre di provare ma che finora non mi sono mai decisa a fare. Questra tua versione arricchita con acciughe, capperi becc deve essere squisita!un bacione.

    RispondiElimina
  2. Che bello il bollito presentato così. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Provate la maionese, io ne sono diventata dipendente

    RispondiElimina