Menù

Image Map

mercoledì 27 gennaio 2016

Un limpido pomeriggio d'inverno a Lecco


Buongiorno,
un sabato pomeriggio di una fredda e ventosa giornata d'inverno, il sole luminoso che invita ad uscire ed allora viene voglia di cambiare la solita routine che prevede di chiudersi in un supermercato per la spesa settimanale ed in un attimo si decide di prendere la macchina e di fare un salto al lago, a Lecco.
 
Freddo, vento e sole riescono a dare ai paesaggi una luce particolare, toni caldi e dorati, un cielo azzurro ed il sole che pian piano scende formando scie luminose sull'acqua scura.
 
Ecco alcune foto che raccontano quei momenti che solo una tersa giornata d'inverno possono regalare.
 
Lungolago Lecco



 
 
 


 
 
Adoro i controluce, la scia del sole sull'acqua, ho fatto queste foto con lo smartphone e non riuscivo a vedere niente, ho pensato che comunque qualcuna sarebbe venuta e devo dire che le ho imbroccate quasi tutte.
 


 







 
La luce cade sui rami spogli e li veste d'oro con dei tocchi rosati.
 

Purtroppo siamo tornati indietro quando cominciava a fare scuro e si intravvedeva un tramonto che prometteva colori spettacolari ma ormai era tardi ed il freddo si cominiciava a sentire davvero.
 
Sono stata contenta di aver passasto una giornata diversa dal solito, ogni tanto bisogna uscire dalla routine e concedersi qualcosa che ci gratifica.
 
Ciao, alla prossima
 
 




2 commenti:

  1. Che belle foto!
    Anche a me piacciono moltissimo i giochi di luce sull'acqua. =)
    Dani

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dirlo a me ... appena posso faccio un sacco di foto, tu che abiti al lago hai una marcia in più, adoro le tue foto

      Elimina