Menù

Image Map

giovedì 30 marzo 2017

Polpette di tonno

Buongiorno,
stanchi della solita fettina di tonno alla griglia? Perché non provate a cucinarle diversamente magari sotto forma di gustose ma leggere polpette?

Polpette di tonno

Settimana scorsa al mercato avevo comprato un po' di fette di tonno, era in offerta ad un prezzo conveniente e dato che me ne era avanzato un po' l'ho congelato, ieri mi sono decisa a cucinarlo ma ho voluto provare qualcosa di diverso ed allora l'ho trasformato in polpette.

Ho tritato a coltello il tonno, ho aggiunto un capperi ed olive sminuzzati ed una bella grattugiata di provolone piccante (ne avevo un po' in frigo da consumare al più presto).



Dato che l'impasto non era sufficiente ho aggiunto delle fette di pane a cassetta bagnate con un po' di brodo ed ho amalgamato il tutto.


Ho formato le polpette e le ho fatte friggere in poco olio fino a quando non si sono dorate da entrambe le parti.


E' una ricetta abbastanza veloce, la parte più noiosa è tagliare il tonno a coltello, in poco tempo si può portare in tavola un piatto saporito ma leggero al tempo stesso, l'impasto resta morbido ma all'esterno si è formata una bella crosticina croccante, è un' alternativa alla solita fettina grigliata.

Ciao, alla prossima

1 commento:

  1. Ciao Norma, sei la regina delle golose ricette svuota-frigo, mi piacciono tantissimo. =)
    Dani

    RispondiElimina