Menù

Image Map

giovedì 25 febbraio 2021

Decorazione pasquale

 Buongiorno,

Pasqua si avvicina ed anche se la voglia di festeggiare è poca ho preparato una simpatica decorazione per rallegrare le prossime giornate.

Decorazione pasquale con uovo di anatra

L'idea è nata quando cercando di fare un po' di ordine nella mia craft room ho trovato un vecchio pupazzetto. un coniglietto molto simpatico.

Ho subito pensato che poteva nascere una bella decorazione per Pasqua e mi sono messa in cerca di qualcosa da abbinare al coniglietto.

Ho trovato una "fetta" di legno che avevo preso un paio di Natali fa, un guscio di un uovo di anatra che avevo tenuto (non si sa mai, può sempre servire), un pulcino ed un fiorellino.


Per prima cosa ho decorato il guscio con la scritta "Happy Easter" che ho ritagliato con la mia Silhouette Cameo 3.

Ho cercato un font che fosse abbastanza facile da ritagliare, senza tratti troppo fini ed ho unito le lettere per poi ottenere un'unica immagine che fosse più semplice da applicare.



Il più è fatto! 

Per montare il tutto ho prima incollato l'uovo sulla base in legno con un po' di colla a caldo poi ho riempito il guscio con un po' di carta, sarebbe stato carino inserire magari del muschio oppure erbetta artificiale ma non ne avevo e così mi sono arrangiata con la carta (tanto non si vede).

Ho infilato un bastoncino da gelato (vanno bene anche quelli che si usano con il caffè della macchinetta in ufficio) nella parte posteriore della sciarpina del coniglietto e l'ho posizionato sull'uovo come se fosse seduto (il bastoncino ovviamente l'ho messo all'interno dell'uovo e viene retto dalla carta), in mano gli ho messo un fiorellino e vicino a lui, come se stesse uscendo dal guscio ho messo il pulcino.

Una decorazione semplice ma davvero carina, i due animaletti sono uniti in un tenero abbraccio, una cosa che mi manca molto in questo periodo.

Questa decorazione può essere usata come segnaposto, come centrotavola, come soprammobile ecc.

Costo zero, tempo pochissimo e risultato davvero carino, spero piaccia anche a voi.

Ciao, alla prossima


Nessun commento:

Posta un commento