Menù

Image Map

martedì 8 ottobre 2013

BlogPal + Swap

Buongiorno,
oggi voglio parlare di una simpatica iniziativa di Alex e Iole a cui subito mi sono iscritta, un BlogPal + Swap.
Termini che non conoscevo ma che mi hanno prima incuriosito e poi entusiasmato.
Il BlogPal è un "Compagno di Blog" mentre lo Swap è uno scambio di regali.

L'iniziativa consiste nell'assegnare, attraverso un abbinamento casuale, ad ogni partecipante un "Compagno", un altro Blog con cui fare delle attività assieme.
Un modo di fare amicizia, di conoscere meglio altri Blogger, di scambiare esperienze, di confrontarsi con qualcuno diverso da noi, di vedere il proprio Blog con occhi nuovi attraverso quelli della propria BlogPal ed in ultimo, per suggellare la nostra nuova amicizia, scambiare un regalino fatto da noi con la nostra nuova amica.

Nell'abbinamento mi è addirittura capitato un "Castello Incantato", pensate un po'.

La mia BlogPal è Stefy col suo Blog "Il Castello Incantato"



Stefy è una creativa a 360°, sempre attiva, spazia da un argomento all'altro, dalla creazione di gioielli swarovsky al cucito creativo, dal country painting all'uncinetto, confeziona fantastiche bomboniere e con i gessetti fa delle creazioni stupende.

Per conoscerla meglio, oltre a quello che ci siamo dette via mail, ho fatto un giro per il suo Blog e devo dire che mi piace proprio.

Innanzitutto la grafica, semplice, essenziale dai colori delicati e soprattutto molto chiara, si legge benissimo.
Un Blog senza eccessivi fronzoli che distolgono l'attenzione da quello che viene pubblicato, completo con tutti i gadget necessari e con tanti tutorial.

Per alcune cose ci sovrapponiamo, tutte e due amiamo il cucito creativo, solo che io è da poco che mi ci sono avvicinata, lei è una veterana.
Mentre io sono più orientata alla grafica, alla pittura, lei crea gioielli, bomboniere, oggettini deliziosi.
Nel mio Blog c'è ampio spazio per il digitale, l'astratto, lei invece è per  il materiale, il concreto.

Ho girato il suo Blog con curiosità ed interesse sempre più crescente, mi piacciono molto i suoi lavori ma sono rimasta colpita dai gessetti, veramente bellissimi.

Guardate questi  in "Dolcetto o gessetto?"


oppure questi fatti per delle bomboniere


io li trovo deliziosi.

E cambiando argomento, non sono bellissimi questi "Do not disturb"?


Ci sarebbe ancora tanto da farvi vedere ma, se passate a trovare Stefy che vi accoglierà nel suo "Castello Incantato", potrete scegliere tra i tanti argomenti che maggiormente vi  interessano.

Sono stata contenta di avere fatto questa esperienza e di aver conosciuto Stefy, è stata la mia "prima volta" con un BlogPal, grazie Alex e Iole!

Ciao

4 commenti:

  1. Grazie Norma. Troppo buona!!!!!!
    Stefy

    RispondiElimina
  2. Ciao Norma,
    grazie x essere passata ancora dal mio blog. Anch'io sono qui per dirti che...sei brava proprio a fare tutto? Dopo le foto dell'altra volta anche la pittura su ceramica che sembra reale? Bravissima!!!!
    Michela di Creareregali

    RispondiElimina