Menù

Image Map

sabato 26 ottobre 2013

Chicago, impazza l'Halloween mania

Buongiorno a tutti,
eccomi ancora qua dopo un po' di latitanza ma le cose erano veramente tante da fare che solo alla mattina presto, come adesso, trovo un attimo di calma per sistemare le foto e scrivere qualcosa.

Come avevo detto, qui Halloween è molto sentito e, anche se non è una nostra festa, non si può fare a meno di esserne contagiati, è divertente vedere come hanno addobbato le case, i negozi, gli spazi pubblici.
Forse per noi è un tantino esagerato ma vi assicuro che visto da "qua" non sembra più molto strano.

Anche qui a Evanston non si rinuncia a decorare case e giardini, ci sono moltissime casette che si prestano per le più svariate interpretazioni di questa festa tipicamente anglosassone, ma tutto è fatto in grande.

Evanston, preparativi per Halloween
Ecco qua un allestimento completo, gli sposi cadaveri che volteggiano al vento, la Morte seduta su una sedia, ragni e ragnatele


E cosa dire di questo cimitero nel prato di casa?

Evanston, Halloween mania
Attenzione! Non oltrepassare, pericolo Zombie

Evanston, Halloween mania
Cena col morto !

Evanston, Halloween mania
E nel pomeriggio si va a Chicago per vedere come si stanno preparando.

Metro da Evanston a Chicago
Qui anche i negozi si addobbano a festa, soprattutto pub e ristoranti ma anche lavanderie e palestre

Chicago, pub e ristoranti per Halloween
Chicago, pub e ristoranti per Halloween
E più in centro ci sono manifestazioni, in Daley Plaza, la piazza con la statua di Picasso c'è un raduno di ciclisti con bici dalle forme più strane, ma mai quanto le loro maschere.

Chicago, Daley Plaza
Chicago, Delay Plaza, raduno di ciclisti
Chicago, Delay Plaza, esibizioni
e per l'occasione la fontana e gli alberi si colorano di arancione

Chicago, Delay Plaza per Halloween
Adesso ci aspetta la Haunting House, al Navy Pier, dal centro una bella camminata ma l'attrazione apre alle 19.00 per cui abbiamo tutto il tempo necessario.

Intanto sta diventando buio e le luci si accendono, è uno spettacolo incredibile, non avevo mai visto Chicago di sera e devo dire che sono proprio restata a bocca aperta, è una cartolina, non sembra vera.

Chicago, verso il Navy Pier
Anche il Navy Pier è un tripudio di luci

Chicago, il Navy Pier
C'è parecchia gente nonostante la temperatura non sia delle migliori, soprattutto c'è un vento parecchio fastidioso.

L'ingresso all'Haunting House costa 20$ a testa e non ci sono sconti per categorie particolari (studenti o pensionati), l'attesa è abbastanza lunga in quanto fanno entrare poche persone alla volta ma siamo "allietati" da strani mostri che ci intrattengono durante l'attesa.
Chicago, Navy Pier, Haunting House
Chicago, Navy Pier, Haunting House
Purtroppo all'interno non si possono fare né foto né video per cui non ho immagini da mostrare, tanto sarebbe stato impossibile farle, eravamo troppo presi ad evitare mostri e trappole.

Il tutto è stato carino anche se devo dire che mi aspettavo qualcosa di meglio, Caneva Movieland Park è stato più "terrificante".

Qui c'erano mostri e zombies che sbucavano da tutti gli angoli e ti urlavano addosso per spaventarti in un ambiente buio ed illuminato da poche luci che lasciavano solo intravvedere cosa c'era intorno.
In alcuni tratti si passava tra due pareti che sembravano palloni gonfiati e ti si stringevano addosso, questo è stato carino.
La cosa più "spaventosa" è stata passare in un corridoio pieno di cadaveri che penzolavano dal soffitto.

Tutto sommato un giudizio positivo anche se 20$ forse sono un po' eccessivi, ma possono essere giustificati dal gran numero di persone che ci lavorano, c'erano parecchi manichini ma le persone vere comunque erano tante.

Al ritorno dato la temperatura, l'orario e la stanchezza abbiamo optato per un taxi.
Il tragitto di circa mezz'ora dal Navy Pier, quindi in centro a Chicago, ad Evanston è costato 30$, quindi abbastanza conveniente, tutto sommato è stato un buon investimento.

Ciao, alla prossima

Continuate a seguirmi

Con questo post partecipo al Linky Party di My Little Inspiration

My Little Inspirations

Con questo post partecipo al Linky Party by Topogina

9 commenti:

  1. Che meraviglia. Fanno proprio delle belle ambientazioni.
    Stefy

    RispondiElimina
  2. La fontana è geniale! E che spettacolo la città alla sera!!!!

    RispondiElimina
  3. Ciao.
    Vengo dal Linky Party di Alex. Bellissime, anzi, orribili queste foto!!!! Veramente una orribile pazzia questa di Halloween che ci travolge tutte!
    A presto
    Michela

    RispondiElimina
  4. Che belle foto Norma! negli states davvero impazziscono per Halloween...
    con mia sorella tre anni fa in un viaggio negli states, siamo state in una casa stregata ed è stato orribile! eravamo terrorizzate, ci tenevamo abbracciate per darci coraggio e io stavo per sedermi piangendo chiedendo che ci portassero fuori, quando è passato un ragazzino: ci siamo aggrappate a lui disperate e siamo riuscite a uscire. Mai più! il tratto tra i cadaveri appesi mi si è ripresentato tante volte negli incubi: mai mai più! i nostri mariti erano fuori tutti contenti che ridevano! a te la casa stregata non ha fatto gelare il sangue? certo che in queste cose gli americani sono incredibili!
    aspetto di leggere le tue prossime avventure!
    ciao Kiki

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non mi sono spaventata, ho visto di peggio. Quella al Caneva Movie Park con l'ambientazione di film horror era davvero spaventosa.
      Il tuo racconto mi ha fatto ricordare a Hollywood l'ambientazione di un film sulle mummie, una ragazza davanti a noi stava camminando quando da un angolo sbuca una mummia che le fa "Buh", lei si è spaventata e si è messa a piangere come un vitello ed allora la mummia le ha dato qualche pacca sulle spalle per consolarla e lei singhiozzava ancora di più.
      Ciao

      Elimina
  5. ti ho conosciuta grazie al linky party di alex, ti seguo molto volentieri!

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze, sono contenta che vi piacciano le foto, è tutto molto divertente e fatto in grande.
    Ciao

    RispondiElimina
  7. In fatto di decorazioni per Halloween, noi al confronto siamo ancora dei dilettanti...ma si sa che gli americani fanno tutto in grande! Grazie per aver partecipato con questo post all'Halloween Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina